MotoGP 2017, test Australia, Iannone: “Ho migliorato passo dopo passo”

MotoGP news – La prima giornata sul tracciato di Phillip Island è iniziata con qualche difficoltà per Andrea Iannone, che ha faticato a trovare il buon feeling con la sua Suzuki GSX-RR, ma nel pomeriggio la situazione è decisamente migliorata e il pilota di Vasto si è piazzato in terza posizione dietro a Marquez e Rossi

MotoGP 2017, test Australia, Iannone: “Ho migliorato passo dopo passo”
"Siamo sulla buona strada"
Dopo un inizio complicato sul circuito di Phillip Island, in Australia, Andrea Iannone e il suo team in Suzuki sono riusciti a trovare la giusta soluzione per permettergli di spingere al massimo sulla sua nuova GSX-RR. Il ventottenne è così riuscito a siglare il tempo di 1'29.926, a quasi mezzo secondo dal leader Marquez, stando sempre nelle posizioni che contano, e ha raccontato: “Questa mattina è stata molto difficile per noi. La squadra non riusciva a trovare il setting corretto per darmi fiducia, così ho faticato molto, ma nel pomeriggio abbiamo cambiato alcune impostazioni e passo dopo passo ho migliorato. Nella fase finale ero felice perché la moto è migliorata, così come la sensazione sulla moto e il ritmo. Si tratta di un risultato molto positivo, perché significa che abbiamo la capacità per superare situazioni molto dure e trasformarle in positive. Da domani abbiamo la possibilità di lavorare sul passo gara e sulle prestazioni del giro singolo, oltre che introdurre alcuni ulteriori miglioramenti. Siamo sulla buona strada. Il mio capo tecnico nuovo come lo sono io con la GSX-RR ed è molto importante per noi imparare e conoscerla al meglio”. Il pilota di Vasto era stato un protagonista già nei primi test ufficiali, a Sepang, alla fine di gennaio e ora sembra aver confermato la sua competitività.
 

PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2017
ORARI
Venerdì 04 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 05 Agosto
FP309:55 - 11:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:35
Domenica 06 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – In due occasioni si sono viste scintille in pista tra Valentino Rossi e Johann Zarco e, dopo un rimprovero pubblico del Dottore al termine del Gran Premio di Assen, è stato Hervel Poncharal, boss del team Tech 3, a ridimensionare i toni. Il francese è sicuro delle buone intenzioni del suo pilota e ha ammesso: “Zarco è tranquillo, Rossi è il suo idolo, non farebbe mai nulla contro di lui”
  • MotoGP news – La categoria regina del Motomondiale sta affrontando la pausa estiva tra la prima e la seconda metà stagionale, ma Jack Miller è pronto per tornare in pista e lo farà il prossimo 30 luglio alla 8 Ore di Suzuka. L’australiano è emozionato di prendere parte a questa nuova e interessante sfida e ha dichiarato: “Sarà un test eccellente”
  • MotoGP news – La stagione 2017 della massima cilindrata sta riservando grandi sorprese grazie a quattro piloti che lottano per il titolo e un interesse intorno alla top class sempre maggiore. Il boss Carmelo Ezpeleta ha parlato della "non-rivalità" con la Formula1 e ha espresso il suo pensiero sul ritiro di Valentino Rossi ammettendo: "Non si può decidere solo in base alla sua carta d'identità"