Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Mugello, risultati fp1: primo Dovizioso, orari diretta TV Sky e TV8 in chiaro

MotoGP 2017 risultati prove libere fp1 Mugello – Il fine settimana del Mugello si apre nel segno di Ducati con Andrea Doviziso e il collaudatore Michele Pirro che vanno a occupare le due prime posizioni, seguiti dalle Yamaha di Maverick Vinales e Johann Zarco. Sesto tempo per Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi è quindicesimo 
Dovi al top!
Sotto il caldo sole italiano le moto della top class sono scese in pista al Mugello per affrontare il primo turno di prove libere del Gran Premio d'Italia e Andrea Dovizioso ha siglato il miglior tempo in sella alla Ducati Desmosedici GP. Il forlivese ha fermato il cronometro sull'1'47.394 e ha preceduto l'altra “rossa” ufficiale del collaudatore Michele Pirro che sta partecipando al suo primo Gran Premio stagionale e si è fermato a soli due decimi dal connazionale. Il tracciato fiorentino si adatta particolarmente alla Ducati tanto che nelle prime sei posizioni ce ne sono ben quattro e si tratta di Hector Barbera, in quinta piazza, seguito dall'ufficiale Jorge Lorenzo, che l'anno scorso aveva vinto qui con Yamaha, e Danilo Petrucci, settimo, sulla moto del team Pramac. A rompere il dominio della casa di Borgo Panigale ci pensano due Yamaha, quella ufficiale di Maverick Vinales, terzo a + 0.275 che precede per soli 5 millesimi Johann Zarco, del team Tech 3. Ottavo posto per il suo compagno di squadra Jonas Folger, fresco di rinnovo con il team francese, seguito dal campione in carica Marc Marquez e da Cal Crutchlow, le uniche due Honda presenti nella top 10. Undicesimo tempo per Andrea Iannone, sulla Suzuki, mentre Dani Pedrosa è tredicesimo davanti all'Aprilia di Aleix Espargaro. È quindicesimo invece Valentino Rossi, che non è al massimo della sua forma fisica dopo l'incidente di settimana scorsa durante un allenamento di motocross, da cui ha rimediato un lieve trauma toracico addominale.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica generale aggiornata e il calendario 2017.
Aggiungi un commento