Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, il mercato a metà stagione

MotoGP news - Se non ci sono dubbi sulle "formazioni" dei top team per il 2018, nulla è ancora deciso per i team privati e sembra che anche Suzuki e Aprilia stiano rivedendo i loro programmi. Ecco le ultime novità 
Le formazioni del 2018
I team ufficiali sono già al completo per la stagione 2018, tutti i top rider hanno in tasca un contratto biennale, ma ci sono diversi movimenti di mercato che riguardano le squadre private e alcuni dubbi che circondano Suzuki e Aprilia. 
Sono ormai insistenti le voci che vorrebbero Jack Miller nel team Pramac Ducati, al posto di Scott Redding e come futuro compagno del confermato Danilo Petrucci. Sembra che l'australiano tra un paio di settimane firmerà il contratto, dopo aver disputato la 8 Ore di Suzuka con Honda. Se questo fosse vero, allora Andrea Iannone non avrebbe altre possibilità se non quella di confermare il contratto con Suzuki per la stagione 2018, nonostante le cose finora non siano andate molto bene. Qualche settimana fa, infatti, si era parlato di una possibile rescissione del contratto, con il pilota di Vasto ben felice di tornare con il team Pramac Ducati, mentre la casa nipponica guardava ai talenti della Moto2, Morbidelli su tutti. 
Anche in Aprilia la situazione è in movimento: Aleix Espargaro è stato confermato, ma c’erano forti dubbi sul suo compagno di squadra Sam Lowes, tanto che si era anche parlato di un ritorno di Alvaro Bautista. Lo spagnolo, però, ha recentemente firmato il rinnovo con il team Aspar e questo forse non lascia altre opzioni alla casa di Noale se non quella di dare un’altra possibilità a Lowes.
Nulla è ancora confermato nel team Avintia, ci sono in ballo cinque/sei piloti, compresi i due attuali Hector Barbera e Loris Baz, solo dopo le prime gare della seconda metà stagionale, si farà chiarezza.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento