Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Austria, risultati fp1: primo Barbera. Orari diretta TV Sky e TV8 in chiaro

MotoGP 2017 risultati prove libere fp1 Austria – Il primo turno di prove libere sul circuito austriaco si è concluso con Hector Barbera in prima posizione, davanti ad Andrea Dovizioso per soli 88 millesimi. Terzo tempo per Dani Pedrosa, seguito da Maverick Vinales e Marc Marquez. Nono posto per Jorge Lorenzo, dodicesimo per Valentino Rossi
Via al GP d'Austria
Si sono svolte sotto un cielo ricoperto di nubi le prime prove libere del fine settimana al Red Bull Ring, nelle quali Hector Barbera, pilota del team Avintia alla guida della Ducati Desmosedici GP del 2016, ha centrato il miglior crono in 1’24.631, precedendo in classifica il pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale Andrea Dovizioso, secondo a 88 millesimi di ritardo. Su questa pista, dove l’anno scorso aveva trionfato con una bella doppietta, anche quest'anno Ducati pare essere piuttosto competitiva, nonostante l’assenza delle “alette aerodinamiche”. Non è un caso quindi che alla fine della top 10 ci siano altre tre “rosse”: due moto del team Pramac, con Danilo Petrucci settimo e Scott Redding ottavo, e la moto ufficiale numero 99 di Jorge Lorenzo, in nona posizione. Il terzo tempo, invece, porta il nome di Dani Pedrosa, a poco più di un decimo di ritardo dalla vetta, seguito per otto millesimi dalla miglior Yamaha che è quella di Maverick Vinales. Solo due decimi e mezzo paga Marc Marquez, leader del campionato che ha chiuso con il quinto posto, seguito da Johann Zarco a soli 14 millesimi di ritardo. Con il decimo tempo troviamo Cal Crutchlow, che ha preceduto Pol Espargaro, undicesimo posto con la KTM, mentre Valentino Rossi è solo dodicesimo a sei decimi di ritardo dal primo. 
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
Aggiungi un commento