Salta al contenuto principale

MotoGP 2016 Mugello, Valentino Rossi: “Delusione al quadrato, oggi il Mugello era tutto giallo”. Classifica campionato e prossima gara

Valentino Rossi news – Gara amara per il nove volte campione del mondo davanti al suo pubblico, in cui si è rotto il motore della sua Yamaha M1 mentre stava lottando per la prima posizione. Valentino Rossi è molto deluso da quanto accaduto e ha aggiunto: “Risultato pesante pensando al campionato. Oggi potevo battere Lorenzo”
Grande sfortuna
Al nono giro del Gran Premio d'Italia Valentino Rossi è stato costretto al ritiro a causa della rottura del motore. Una fumata bianca ha dichiarato finita la sua gara e per il Dottore, che oggi aveva un passo davvero veloce, questo colpo di sfortuna rappresenta una grande delusione. Il pesarese ha raccontato: “Quando si rompe la moto in gara è sempre una grandissima delusione, soprattutto negli ultimi anni che succede davvero poco. Per me è al quadrato perché è successa proprio qui al Mugello, non ci voleva, c'era una grande atmosfera. Sarebbe stato bello fare una bella gara per tutti i tifosi, ma soprattutto perché oggi potevo vincere. Avevo un gran passo, partendo dalla pole era tutto più facile e mi sentivo molto bene in gara. Stavo con Lorenzo, ma sentivo di avere un buon passo anche da solo. È una botta di sfiga, ma nessuno può farci nulla. Ora ho 37 punti di svantaggio in classifica, sono tanti, però bisogna solo concentrarsi e andare forte”. Oggi al Mugello si sono superato le 100.000 presenze e, inutile dirlo, la maggior parte dei tifosi era lì per lui: “È stato emozionante vedere tutto il pubblico, oggi il Mugello era tutto giallo, era bello! Rimane la frustrazione della sfortuna. Lorenzo oggi potevo batterlo”. Proprio il suo compagno di squadra, nel turno del warm up, aveva avuto lo stesso problema: “Penso sia successa la stessa cosa che a Lorenzo, ma a lui è accaduto nel warm up e a me in gara. Questo zero è una battuta d'arresto che pago molto caro, anche perché Lorenzo e Marquez hanno fatto primo e secondo. È pesante. Rimane la consapevolezza di essere veloce e competitivo, l'unica cosa che possiamo fare è aspettare Barcellona e sperare di essere forte anche là”. Il prossimo appuntamento sarà appunto sulla pista di Catalunya, tra due settimane. Cliccate qui per vedere la classifica completa di campionato.
Aggiungi un commento