Salta al contenuto principale

MotoGP 2016 Le Mans, Pedrosa in Yamaha con Valentino Rossi? Orari TV

MotoGP news – Il mercato 2017 è ormai in pieno movimento, e, dopo che Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono “sistemati”, ora sembra sia il turno di Dani Pedrosa. I rumors danno per certo l'arrivo dello spagnolo alla "corte" del Dottore dalla prossima stagione
Pedrosa e Rossi insieme
La coppia Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dal 2017 si separerà, con il maiorchino ufficialmente accasato in Ducati, e con ogni probabilità anche quella formata da Marquez e Pedrosa ha i giorni contati. Infatti, se non c'è alcun dubbio che Marquez resterà in Honda, casa con cui ha già vinto due titoli mondiali, dal prossimo anno Pedrosa potrebbe decidere di cambiare aria dopo ben 11 anni. Alla vigilia del Gran Premio di Le Mans infatti si rincorrono le voci secondo cui lo spagnolo potrebbe essere il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi, visto che dai box di Honda danno già per certa la separazione da Pedrosa.
L'approdo in Yamaha è possibile perché la trattativa che avrebbe dovuto portare Maverick Vinales con la casa di Iwata pare sia arrivata a un punto morto per problemi economici. Vinales, che corre da due anni nella top class con Suzuki, sembrava essere il compagno di squadra perfetto per Rossi, e un suo probabile erede visto il talento che ha più volte dimostrato in pista, ma ora potrebbe decidere di restare in Suzuki con la quale ha già detto di avere un ottimo rapporto. La mossa di Yamaha di prendere Pedrosa potrebbe rivelarsi perfetta considerando che lo spagnolo ha uno stile di guida molto simile a quello di Lorenzo, e che di certo non metterebbe in ombra Rossi, né fuori né dentro la pista. Se così fosse, chi salirebbe sulla RC213V che ora porta il numero 26? Tra i pretendenti ci sarebbe anche Cal Crutchlow, il britannico che attualmente corre con la Honda del team LCR.
Potremmo saperne di più nel corso del GP di Le Mans questo fine settimana, cliccate qui per gli orari TV su Sky e su TV8.

Aggiungi un commento