Salta al contenuto principale

Moto3 e Moto2 test a Valencia, Pasini primo

Moto3 e Moto2 news – Nonostante un inizio condizionato dal maltempo, i primi test del 2018 per le classi minori si sono svolti sulla pista di Valencia e gli italiani hanno occupato le prime posizioni nella classifica di Moto2. Mattia Pasini ha ottenuto il miglior crono in 1’35.779 seguito per soli 16 millesimi da Lorenzo Baldassarri. In Moto3 il primo posto porta il nome di Jorge Martin, ma Enea Bastianini è subito dietro
Resoconto
Sulla pista di Valencia è andato in scena il primo test ufficiale per le classi minori del Motomondiale, ma non tutti i team hanno preso parte a questa tre giorni di prove.
In Moto2 la classifica dei tempi è aperta da Mattia Pasini, pilota dell’Italtrans Racing Team, che ha fermato il cronometro sull’1’35.779 ed è seguito dal connazionale Lorenzo Baldassarri, nuovo pilota del team Pons HP40 che si è fermato a soli 16 millesimi da Pasini. Gli italiani hanno iniziato con il piede giusto questa prima prova e in terza posizione troviamo anche Simone Corsi, del team Tasca Racing Scuderia Moto2, che è incappato in una scivolata e ha chiuso a poco più di un decimo di ritardo. Il romano ha preceduto Miguel Oliveira, uno dei favoriti al titolo 2018, che ha chiuso al quarto posto e hanno svolto un grande lavoro anche Andrea Locatelli e Brad Binder, con l’obiettivo di occupare le posizioni di testa in questa prossima stagione ormai molto vicina. In pista c’era anche il debuttante Romano Fenati, che con il team Marinelli Snipers ha preso le misure sulla sua nuova Kalex e ha chiuso vicino ai primi. Il pilota di Ascoli, vice-campione di Moto3, ha dichiarato: “Il primo approccio nel test è stato indubbiamente positivo. Abbiamo saltato il primo giorno a causa del maltempo, ma ieri e oggi abbiamo girato bene. Sono davvero molto contento perché i miglioramenti sono stati graduali e costanti. Siamo stati veloci e abbiamo lavorato tanto e bene. Adesso andiamo a Jerez concentrati, con tanta voglia di imparare e di andare forte”. Sesto tempo per Hector Barbera, tornato in Moto2 dopo l’esperienza in MotoGP.
In Moto3 invece il più veloce dei tre giorni è stato Jorge Martin, del team Del Conca Gresini, che ha chiuso in 1’39.615, mentre il giovedì a prendere il primo posto è stato Andrea Migno con il nuovo team Aspar. Sono stati test positivi anche per Enea Bastianini, del team Leopard Racing, che è arrivato a soli 95 millesimi da Martin e ha staccato il connazionale Marco Bezzecchi per un decimo. Seguono poi Aron Canet e Niccolò Antonelli con il team SIC58 Squadre Corse.
Aggiungi un commento