Salta al contenuto principale

Morbidelli: leggi la commovente lettera a Valentino Rossi

A far parte della VR46 Riders Academy c’è anche Franco Morbidelli, che ha scritto una lettera di ringraziamento a colui che gli ha dato questa grande opportunità, ma non solo…

"Sei il più grande di tutti i tempi dentro e fuori la pista"
Non è un momento facile quello che sta vivendo Franco Morbidelli, che dopo aver sofferto a lungo con Yamaha è pronto a cominciare un nuovo capitolo della sua carriera alla guida della Ducati del team Pramac, ma il debutto vero e proprio ha dovuto aspettare. A fine gennaio ha avuto un brutto incidente in allenamento che gli ha fatto saltare i due test pre-stagionali, fondamentali per cominciare a sentire propria la moto e a conoscere il nuovo team. Giovedì dovrà fare una nuova visita medica per avere l’ok dai medici, intanto ha scritto una lettera molto commovente e personale a colui che negli anni è diventato una persona fondamentale nella sua vita: Valentino Rossi.

Il rapporto quasi fraterno tra Morbidelli e Rossi
La lettera recita: “Ciao Vale, da bambino eri il mio idolo, da adolescente sei diventato mio amico. Adesso sei un pilastro della mia vita. Quando ti ho conosciuto ero solo un ragazzino che amava andare in moto e sognava di diventare un pilota della MotoGP. Quello che è cominciato come un hobby è poi diventata la mia professione. Hai condiviso con me la tua esperienza e le tue conoscenze per renderlo possibile. È stato fantastico quello che è successo da allora, mi hai aiutato a diventare un pilota della MotoGP quando ero il primo studente della VR46 Riders Academy. Sono molto grato di averti incontrato perché sei entrato nella mia vita quando non ero nessuno. Hai creduto in me, mi hai reso un pilota professionista e hai fatto la tua parte per realizzare il mio sogno, la mia vita. Grazie per la fiducia e il supporto. Sei il più grande di tutti i tempi dentro e fuori dalla pista. Grazie”.

Leggi anche: Valentino Rossi: "360 km/h in MotoGP? Troppo"

Aggiungi un commento