Salta al contenuto principale

Fantic Motor, raddoppia: Picco e Salvini insieme al Dakar 2023

La leggenda dei rally e il pluricampione di enduro correranno per il marchio veneto con due XEF Rally ufficiali. Ci sarà una terza Fantic nella categoria Malle Moto, affidata a Tiziano Internò
Mancano meno di due mesi alla Dakar e si iniziano a delineare le partecipazioni al rally più famoso al mondo. Non mancherà una squadra ufficiale tutta italiana con ben due Fantic XEF 450 Rally al via. Oltre allo straordinario Franco Picco, ormai alla sua 29esima partecipazione, ci sarà Alex Salvini, campione polivalente dal cross all’enduro, pronto a fare il suo esordio assoluto sia con i colori Fantic che nella mitica competizione africana.

Dall'enduro ai raid
Il talento azzurro ha raggiunto un’intesa pluriennale in un progetto che lo coinvolgerà anche in altre categorie dell’offroad e attività di testing e sviluppo dei nuovi veicoli. Per quanto riguarda Franco, dopo avere sviluppato la moto per il debutto dell'anno scorso (con sesto posto di classe al traguardo), si appresta a  partecipare per la seconda volta con i colori del marchio veneto. Ma non è finita: Fantic sarà presente anche nella categoria Malle Moto, dove il bresciano Tiziano Internò, noto pilota e blogger di Rally POV, parteciperà con un’altra Fantic XEF 450 Rally a questa edizione 2023.

Manca poco
Fantic raddoppia quindi il proprio impegno in Arabia Saudita, al Dakar che scatterà il 31 dicembre prossimo per concludersi il 15 gennaio 2023. Riconfermata piena fiducia al leggendario pilota dakariano Franco Picco, fresco dell’ultimo traguardo raggiunto come vice campione del mondo Rally 2022 della categoria Senior Trophy. “Ho creduto fin dall’inizio a questo progetto – spiega Franco - ed ero sicuro che, oltre allo sviluppo della moto ci saremmo tolti belle soddisfazioni. Avere un compagno di squadra, un campione di cross ed enduro, come Alex Salvini che si affaccia ai motorally è per me uno stimolo in più”. “Sono entusiasta di aver raggiunto un’intesa con Fantic – aggiunge Salvini-. Nel mio background ho disputato gare in varie discipline e il fatto di non dover correre esclusivamente per la vittoria, ma per contribuire allo sviluppo delle moto mi dà un ulteriore stimolo. Il progetto Dakar Rally era nella mia testa, ma mai avrei pensato di trovare subito un’occasione come questa”.
Aggiungi un commento