Salta al contenuto principale

Ducati quest’anno festeggerà il primo titolo consecutivo in MotoGP

MotoGP news – Mancano tre gare alla fine della stagione e siamo ancora ben lontani da sapere chi la spunterà tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, ma una cosa è certa: Ducati conquisterà un nuovo record

Due piloti Ducati in lotta per il titolo 2023
La prossima settimana la MotoGP affronterà l’ultima tripletta stagionale, che porterà alla consegna del titolo iridato. Si partirà dalla Malesia per poi andare in Qatar e a Valencia dove presumibilmente si chiuderà la serrata lotta per titolo. Francesco Bagnaia è il leader del campionato con appena 13 punti di vantaggio su Jorge Martin. Impossibile fare un pronostico.

Dall'Igna e Ciabatti parlano della lotta in campionato
Arrivati a questo punto una cosa è certa: Ducati vincerà quest'anno centerà la sua prima doppietta nel campionato piloti. Il primo titolo lo conquistò Casey Stoner nel 2007, senza riuscire a replicare l’anno successivo, poi Bagnaia ha riportato la Casa bolognese davanti a tutti nel 2022 e quest’anno sia che si ripeta il piemontese, sia che lo vinca lo spagnolo, Ducati vincerà il titolo piloti.

Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna è soddisfato e promette: “Daremo a ogni pilota il massimo delle informazioni per far sì che renda al meglio. Proveremo a dar loro una moto che sia la più competitiva possibile; questo è il nostro lavoro ed è quello che faremo negli ultimi tre Gran Premi”.

In aggiunta Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Casa emiliana, ha ammesso: “È la prima volta che Ducati vince due titoli consecutivi Piloti. Chi avrà la meglio? Penso che la risposta la avremo a Valencia, sarà il modo migliore per concludere questa fantastica stagione di MotoGP”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento