Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Sprint GP Misano 2023

MotoGP Diretta Sprint del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini - Sul tracciato romagnolo si terrà oggi il primo appuntamento della Sprint, con Marco Bezzecchi che punta in alto, nonostante la mano dolorante, Maverick Vinales molto veloce con Aprilia e un Francesco Bagnaia che darà il massimo davanti al "suo" pubblico

Il venerdì a Misano della MotoGP si è concluso con il miglior tempo, da record, di Marco Bezzecchi che ha portato la sua Ducati Desmosedici GP23 del team Mooney VR46 davanti a tutti in 1’30.846. Il romagnolo dolorante alla mano sinistra dopo la caduta a Barcellona, si è imposto sulla pista di “casa”, essendo nato e cresciuto a pochi chilometri da qui e ha preceduto di un decimo e poco più il secondo pilota più veloce a cui ha strappato il record della pista, Maverick Vinales. Il pilota Aprilia ha trovato un ottimo riferimento, mentre il compagno di squadra Aleix Espargarò domani dovrà passare dalla Q1 per una scivolata sul finire del turno. Lo spagnolo ha concluso dodicesimo, a sette decimi dalla vetta, dietro al fratello Pol Espargarò, anche lui escluso dalla Q2 e con una scivolata alle spalle.

In terza posizione troviamo uno straordinario Dani Pedrosa, che si è ritirato dalla MotoGP nel 2018 e subito dopo ha cominciato a fare il collaudatore per la KTM. Lo spagnolo paga due decimi e mezzo dal primo e sta svolgendo questo weekend da invitato, wild card. A completare la top 5 ci sono i due piloti alla guida della Ducati Jorge Martin e Luca Marini, mentre Marc Marquez è sesto grazie alla scia presa da Pedrosa, suo ex compagno di squadra. Settimo tempo e quindi direttamente in Q2 Francesco Bagnaia, che nonostante la terribile caduta avuta domenica scorsa, è riuscito a essere competitivo con la sua “rossa”. Hanno guadagnato l’accesso alla Q2 anche Alex Marquez, settimo, Brad Bindere e Raul Fernandez, scivolato ma dentro la top 10 con l’Aprilia del team RNF. Solo tredicesimo Fabio Quartararo con la Yamaha.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento