Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Sprint GP Indonesia 2023

MotoGP Diretta Sprint Indonesia - Le Aprilia sono state le protagoniste del venerdì, Francesco Bagnaia e Jorge Martin stanno lottando per il titolo, chi la spunterà nella prova del sabato? Scopritelo insieme a noi, seguendo la diretta

Le RS-GP le più veloci
Il circuito di Mandalika è stato teatro delle prime due sessioni di libere della MotoGP, che domenica disputerà il quindicesimo Gran Premio stagionale. Le protagoniste sono state le due Aprilia ufficiali. Aleix Espargarò ha firmato il crono più veloce della giornata in 1’30.474 seguito dal compagno di box Maverick Vinales per un decimo e mezzo. A sorprendere è stato Marco Bezzecchi, che sabato scorso si è infortunato alla clavicola destra in allenamento, è stato operato ed è volato in Indonesia per provare a prendere parte al GP. Dopo tutto questo, ha concluso il venerdì in terza posizione, a 170 millesimi di ritardo dal primo.

Pecco ha chiuso indietro
In difficoltà Francesco Bagnaia. Leader in campionato per appena 3 punti su Jorge Martin, il piemontese ha faticato con la sua Ducati ufficiale e a fine sessione ha concluso, solo, sedicesimo. Domani quindi il campione del mondo in carica dovrà passare dalla Q1 e il suo fine settimana ora è piuttosto in salita. È andata meglio al rivale diretto, Martin, che ha completato la prima giornata con un buon quinto tempo, a quattro decimi dal primo, preceduto dalla KTM di Brad Binder.

Marquez "salva" la Honda
Il protagonista del giovedì era stato Marc Marquez, con l'annuncio del suo ormai ufficiale passaggio al team Gresini nel 2024, e questo venerdì ha portato la sua Honda in sesta posizione. Sei sono i decimi che paga di ritardo dalla vetta, ma è l’unico pilota della Casa alata in Q2. Doppia caduta, invece, per il compagno di squadra Joan Mir, diciannovesimo. Direttamente in Q2 anche Miguel Oliveira, con Aprilia, settimo, seguito da Fabio Di Giannantonio, che per ora non ha una sistemazione in vista del 2024. Completano la top 10 Jack Miller con KTM e Fabio Quartararo con la Yamaha.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento