Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Sprint GP Austria 2023

MotoGP Diretta Sprint Red Bull Ring – Ducati si riconfermerà davanti a tutti o questa volta un’altra marca riuscirà a rubarle lo scettro sulla pista austriaca? Nella Sprint KTM e Aprilia avranno la prima occasione per provarci, con la metà dei giri rispetto alla gara della domenica. Seguite la diretta della Sprint con noi

Parla italiano la classifica dei tempi del venerdì al Red Bull Ring, dopo le prime due sessioni di prove. È il talento romagnolo Marco Bezzecchi ad aver siglato il miglior crono in 1’28.533 alla guida della Ducati Desmosedici GP23 del team Mooney VR46, un buon inizio per dimenticare in fretta lo zero della domenica di Silverstone.

Il primo degli inseguitori è stato Maverick Vinales, che ha chiuso con 44 millesimi di ritardo mentre il suo compagno di squadra Aleix Espargarò ha ottenuto il passaggio diretto alla Q2 con il settimo crono, a mezzo secondo di ritardo dal primo.

Francesco Bagnaia ha fatto un passo in avanti rispetto al mattino, conquistando il terzo miglior tempo, a quasi tre decimi dal connazionale. Il piemontese ha fatto meglio per 42 millesimi della KTM di Brad Binder, unica moto austriaca a ottenere l’accesso diretto alla Q2, visto che Jack Miller ha chiuso solo quattordicesimo. Nella top 10 troviamo poi la coppia del team Pramac, Johann Zarco (quinto) seguito da Jorge Martin, mentre anche Alex Marquez con la Ducati del team Gresini è ottavo.

Buon nono tempo per Fabio Quartararo, a sei decimi dal primo, mentre l’ultimo pilota che ha centrato la top 10 è stato Miguel Oliveira con la Aprilia del team RNF. Fuori per 26 millesimi, e quindi costretto ad affrontare la Q1, Luca Marini, così come Marc Marquez, tredicesimo e in evidente difficoltà con la Honda. Costretto a disputare la Q1 anche Enea Bastianini solo sedicesimo.

Aggiungi un commento