Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP del Montmelò 2020

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Catalunya 2020. Griglia di partenza e pole position - Yamaha con Franco Morbidelli, Ducati con Johann Zarco e KTM con Brad Binder hanno dominato la scena nel primo giorno di prove libere sul circuito catalano. Chi conquisterà dunque la pole position? Scopriamolo insieme!
Nel turno del venerdì pomeriggio sul circuito catalano, è stato battuto abbondantemente il muro dell’1’40 e il più veloce è stato Franco Morbidelli, che ha fermato il cronometro sull’1’39.789 nell’ultimo suo giro messo a segno. L’italo-brasiliano sul finale si è preso la vetta della classifica, scalzando dalla prima posizione un ottimo Johann Zarco che è tornato a stare nelle posizioni di testa ed è l’unico pilota Ducati ad aver centrato la top 10, tra l’altro con la Desmosedici GP più “vecchia” la GP19. Infatti Jack Miller è undicesimo, Andrea Dovizioso che nel turno del mattino era secondo è scivolato in diciottesima posizione, mentre Francesco Bagnaia è ventesimo e Danilo Petrucci addirittura ultimo.
In terza posizione, invece, ieri si è fatto trovare in grande forma Brad Binder con la KTM, che paga poco più di due decimi dal primo e che ha preceduto uno dei “padroni di casa” su questa pista, Maverick Viñales, vincitore a Misano una settimana fa, che punta a calare il bis. La pista non dispiace alle Yamaha e anche il suo compagno di squadra Valentino Rossi è nella top 10, con il nono tempo. L’unico a esserene rimasto fuori è Fabio Quartararo, che sul finale è stato frenato da alcuni problemi con la sua moto. Nelle prime dieci posizioni troviamo ben due Honda RC213V, di Takaaki Nakagami, quinto, e Alex Marquez, ottavo, crono ottenuto facendo un buon giro da solo, segno che il fratello di Marc sta facendo una buona crescita. La sesta posizione porta il nome di Joan Mir, che questo fine settimana è da tenere d’occhio, e il suo compagno di squadra Alex Rins, che nel primo GP dell’anno si era infortunato all’omero, lo troviamo in decima posizione. Settimo tempo per Pol Espargaro, determinato a fare bene sulla pista di  “casa”, con la marca austriaca.

 
Aggiungi un commento