Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara Misano live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, diretta gara - Quattro Ducati e un'Aprilia partiranno davanti a tutti per il quattordicesimo appuntamento stagionale, sul circuito di Misano. Dalla terza fila, invece, scatteranno Aleix Espargarò e Fabio Quartararo, seguite la diretta della gara con noi
La Casa di Borgo Panigale è stata protagonista sul circuito di Misano, nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. I primi quattro piloti si sono sfidati duramente tra loro per la conquista della pole position e a spuntarla è stato Jack Miller. Durante la sessione decisiva per lo schieramento di partenza la pioggia ha fatto capolino, ma la pista è rimasta principalmente asciutta e l’australiano è riuscito a fermare il cronometro sull’1’31.899. Domani scatterà dalla prima casella dello schieramento dopo quattro anni, dato che l’ultima volta risale al GP d’Argentina del 2018.
Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e Marco Bezzecchi gli hanno reso la vita difficile e il piemontese è arrivato alle sue spalle per appena 15 millesimi. Per la penalità ricevuta ieri (la retrocessione di tre posizioni in griglia, per aver rallentato altri piloti in pista) Bagnaia partirà dalla quinta casella e recuperano così una posizione il romagnolo alla guida della “rossa” del team Gresini e Bezzecchi, che ha disputato anche le Q1. "Bez" si è dovuto accontentare del quarto miglior tempo, a un decimo e mezzo dal primo. In quinta posizione troviamo poi un’altra moto italiana, l’Aprilia di Maverick Vinales, a due decimi dalla vetta, seguita dalle due Ducati di Johann Zarco e Luca Marini, anche lui in arrivo dalla Q1.
Dall’ottava casella scatterà il campione in carica Fabio Quartararo, che non è riuscito a fare di meglio con la sua Yamaha M1 e dalla terza fila dovrà essere autore di un’ottima partenza per iniziare al meglio il quattordicesimo Gran Premio stagionale. Il francese è seguito da Aleix Espargarò, pilota della Casa di Noale, anche lui in difficoltà, tanto che paga quasi sette decimi di ritardo dal primo.
Aggiungi un commento