Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Montmelò 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP di Barcellona, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Montmelò - Fabio Quartararo scatterà per la quinta volta consecutiva dalla pole position, questa volta seguito da Millere e Zarco. Rossi partirà undicesimo, Marquez dalla quinta fila, non perdetevi il settimo appuntamento stagionale!
Nessuna sorpresa
Le Mans, Mugello, Montemeló. Tre piste diverse, tre piste in cui Fabio Quartararo ha imposto il suo dominio con 1:38.853. Il pilota francese ormai è un tutt'uno con la sua Yamaha, a differenza del suo compagno di squadra M. Vinales che non riesce ad andare oltre il settimo posto (+0.304). Un pochino in difficoltà Franco Morbidelli che domani partirà dalla quinta posizione (+0.256), dietro a M. Oliveira quarto (+0.246) e J. Zarco terzo (+0.196)
Niente da fare per V. Rossi che anche sul cirtuito spagnolo non riesce a partire con i primi chiudendo la Q2 in undicesima posizione (+0.752). A sua difesa bisogna dire che il campione di Tavullia è caduto a metà della sessione, ma il ritmo dei primi cinque sembra comunque superiore al suo. Meglio per F. Bagnaia che si assesta in nona posizione (+0.506) ma anche lui come Rossi sembra non avere il ritmo, o almeno la costanza, dei primi.

Bene Aprilia
La casa di Noale piazza la sua moto in settima posizione (+0.365). A. Espargaro quest'anno è in forma e con la sua Aprilia sembra aver instaurato finalmente il feeling giusto, tanto che ormai è una costante in tutti i Gran Premi. A fargli compagnia sullo schieramento di domani ci sono B. Binder secondo pilota KTM (+0.490) e il nostro Pecco Bagnaia. La quarta fila sarà composta invece dal campione del mondo 2020 Joan Mir (+0.304), da P. Espargaro con la prima delle due Honda Repsol (+2.938), oltre che da V. Rossi. M. Marquez apre la quinta fila, affiancato dalla Honda del Team Cecchinello T. Nakagami e la Ducati di J. Martin.
 
 
Aggiungi un commento