Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Qatar 2016

MotoGP, gara live del Gran Premio di Losail 2016 - Tra poche ore i piloti della categoria regina occuperanno la griglia di partenza per affrontare la prima gara della stagione. Valentino Rossi scatterà dalla quinta casella circondato dai due piloti Ducati Iannone e Dovizioso, mentre la prima fila è occupata da Lorenzo, Marquez e Vinales. La sfida sarà di quelle agguerrite, seguitela con noi"
Oggi finalmente sarà disputata la prima gara della stagione 2016, sul circuito di Losail, in Qatar, nella suggestiva atmosfera notturna con l'impianto di illuminazione che illumina a giorno la sera qatariota. Lo scorso anno gli italiani sono stati protagonisti di una gara eccezionale, conclusa con la vittoria di Valentino Rossi, seguito dai due piloti Ducati Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Cosa ci possiamo aspettare dalla gara di oggi? Sicuramente c'è un Jorge Lorenzo molto forte: il campione del mondo in carica ha conquistato ieri una bella pole position e ha un gran passo su questo tracciato, ma dovrà vedersela con Marc Marquez che dopo essere stato frenato da alcuni problemi all'elettronica, ha trovato un buon feeling con la Honda RC.213V e si è riconfermato tra i migliori. Durante il week end si è anche fatto notare Andrea Iannone, che dopo aver perso la pole position a causa del traffico incontrato in pista partirà dalla quarta casella e che ha dalla sua il fatto che la pista è favorevole alla Ducati. Valentino Rossi partirà accanto a lui sullo schieramento di partenza e sfrutterà il warm up per avere un ritmo ancora migliore; Maverick Vinales, sulla Suzuki, scatta dalla prima fila e potrebbe essere un osso duro da battere, così come Andrea Dovizioso, con la Desmosedici GP

Aggiungi un commento
Profile picture for user Gladius
Gladius
Dom, 03/20/2016 - 17:21
Il comportamento infantile e diseducativo tenuto dai quattro galletti, chi piú, chi meno, sul finale della scorsa stagione, mi ha deluso assai. Mi ha allontanato un pò dalla moto GP. Comunque speriamo in qualche faccia nuova. Noi ignoreremo i quattro principini davanti, e ci concentreremo su chi dà spettacolo dietro. In famiglia eviteremo metodicamente i prodotti di chi con ipocrisia sponsorizza i vari marquez e vale. Forza Duc, forza Suzi !