Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Austria 2023 gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

MotoGP diretta gara GP Austria - Francesco Bagnaia ha dominato la Sprint con la sua Ducati sul circuito del Red Bull Ring e oggi proverà nuovamente a vincere, questa volta sulla lunga distanza. Gli avversari saranno diversi, come i due alfieri KTM e gli altri piloti alla guida della "rossa". Seguite la diretta della gara con noi!

Il Red Bull Ring da quando è entrato nel calendario MotoGP, nel 2016, è storicamente un tracciato favorevole a Ducati e nella Sprint questo è stato confermato. Sulla lunghezza di 14 giri, Francesco Bagnaia è partito molto bene dalla pole position, facendo sua la vetta della gara che ha mantenuto fino a quando è sventolata la bandiera a scacchi. Nessuno ha potuto concretamente insidiare la sua prima posizione e l’unico ad avergli messo un po’ di pressione nella fase iniziale della corsa è stato Brad Binder, che ha portato KTM sul secondo gradino.

La lotta per la terza posizione è stata decisamente più accesa ed è stato Jorge Martin ad aver avuto la meglio, dopo che nel corso del primo giro è stato marginalmente coinvolto in un incidente e dopo aver avuto un contatto di gara con Luca Marini, che è scivolato nella ghiaia. Stesso risultato per il compagno di squadra Marco Bezzecchi, caduto nell’incidente alla prima curva, con Johann Zarco. A essere coinvolti sono anche stati Enea Bastianini, tredicesimo al traguardo, Fabio Quartararo – che ha poi dovuto svolgere anche un long lap penalty per aver causato un incidente ai danni di Lorenzo Savadori – e Maverick Vinales che è riuscito a risalire chiudendo ottavo. Lo spagnolo è preceduto dalla coppia dei fratelli Espargarò, con Pol autore di un’ottima gara chiusa in sesta posizione con la GASGAS, davanti al fratello maggiore Aleix, pilota Aprilia. La top 5 è stata completata da Alex Marquez, quarto seguito da Jack Miller. L’ultimo pilota andato a punti è stato Franco Morbidelli, nono, seguito da Marc Marquez

Aggiungi un commento