Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Argentina 2023 gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

MotoGP diretta gara GP Argentina - Tanti sorpassi hanno caratterizzato ieri la Sprint, sul circuito di Termas de Rio Hondo e oggi la categoria regina affronterà il Gran Premio sulla lunga distanza. Alex Marquez scatterà dalla pole position, seguito da Marco Bezzecchi e Francesco Bagnai, con Franco Morbidelli quarto. Scopriamo insieme chi vincerà il secondo appuntamento stagionale

Binder a sorpresa
Da quindicesimo a primo, questa è stata la Sprint che Brad Binder ha disputato con la KTM in Argentina. Il sudafricano che chiudeva la quinta fila è subito riuscito ad arrivare nelle posizioni di testa, per poi arrivare a guidare la gara, ma i sorpassi sono stati davvero molti fino alla fine. Tanto che Marco Bezzecchi è arrivato secondo per soli 72 millesimi. I 12 giri disputati al Termas de Rio Hondo hanno visto grande spettacolo in pista con una lotta accesa fino alla sesta posizione e il team Mooney VR46 ha chiuso con entrambi i piloti sul podio, dato che Luca Marini ha conquistato il terzo gradino. Ottimo quarto posto per Franco Morbidelli che ha condotto la gara nelle fasi iniziali, riuscendo a difendersi bene poi con la sua Yamaha. Non possiamo dire lo stesso di Fabio Quartararo, il suo compagno di squadra che ha concluso in nona posizione svolgendo una gara lontana dalle posizioni che contano, e conquistando appena un punto.

Bagnaia sesto, Aprilia lontane
Non sono state a lottare davanti neanche le due Aprilia, con Maverick Vinales che ha portato a casa un settimo posto, mentre Aleix Espargarò, autore di un giro veloce durante la gara, è poi scivolato ed è stato costretto al ritiro. La top 5 è conclusa da Alex Marquez, il poleman, che ha lottato con le unghie e con i denti con Francesco Bagnaia riuscendo ad avere la meglio. Infatti il Campione in carica, che a Portimao aveva fatto doppietta, non ha fatto meglio del sesto posto. Caduta per Joan Mir, l’unico pilota del team Repsol Honda in pista, che è stato successivamente portato al centro medico. Ottavo posto per Jorge Martin, mentre la top 10 è stata conclusa da Jack Miller alla guida dell’altra KTM ufficiale che ha preso ben 5 secondi dal compagno di squadra.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento