Salta al contenuto principale

Condizioni Fausto Gresini, in miglioramento con prognosi riservata

Resta sempre in terapia intensiva il manager della Gresini Racing, Fausto Gresini, che poco prima della pausa natalizia era risultato positivo al Covid. Dopo una settimana impegnativa le sue condizioni sono andate via via migliorando, pur restando in generale il quadro ancora critico
La strada è in salita
A distanza di una settimana è arrivato il nuovo aggiornamento sulle condizioni di Fausto Gresini, team manager del Mondiale che continua a essere sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Attualmente, al termine di una settimana complicata, le condizioni di Gresini sono andate via via migliorando e i parametri sono tornati stabili, seppur con una prognosi ancora riservata.
Il dottor Nicola Cilloni ha dichiarato: “Fausto Gresini è ancora ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da COVID con importante polmonite interstiziale. Dopo un improvviso aggravamento della funzione respiratoria nell’ultima settimana, grazie anche a macchinari che aiutano a rimuovere gas dal sangue permettendo minore stress sui polmoni, negli ultimi giorni le condizioni di salute sono migliorate pur rimanendo il quadro clinico generale grave e la prognosi ancora riservata”.
La situazione resta dunque ancora critica per il team manager che ha una squadra per ogni classe iridata, dalla Moto3, alla Moto2, alla MotoGP passando anche per la MotoE. Proprio la settimana prossima, mercoledì 17 febbraio, ci sarà la presentazione della squadra delle due classi minori che quest’anno schiererà in pista Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba in Moto3 e la coppia tutta italiana composta da Fabio Di Giannantonio e Niccolò Bulega nella classe di mezzo.
Aggiungi un commento