Salta al contenuto principale

Chi se l'aspettava? Quartararo rinnova con Yamaha!

A sorpresa Fabio Quartararo ha rinnovato fino al 2026 il contratto con la Casa di Iwata. "Yamaha ha dimostrato una mentalità aggressiva"

Quartararo e Yamaha ancora insieme

In Qatar aveva detto che le trattative sul suo futuro non sarebbero andate per le lunghe e Fabio Quartararo ha mantenuto la promessa.  Oggi è arrivato l’annuncio: il francese, in Yamaha nel 2019, ha deciso di prolungare il suo contratto con la casa giapponese per altre due stagioni. 

Una decisione non scontata visti i risultati in pista di questo inizio di stagione e i commenti al vetriolo rilasciati nei mesi scorsi.

Campione del mondo con la casa di Iwata nel 2021, Quartararo ha dichiarato: “Sono super felice di annunciare che continuerò la mia avventura in blu! Lo scorso inverno  Yamaha ha dimostrato di avere un nuovo approccio e una nuova mentalità aggressiva. La mia fiducia è alta: torneremo davanti insieme! Sei anni fa mi hanno dato la possibilità di passare alla MotoGP e da allora abbiamo realizzato grandi cose. Abbiamo ancora molta strada davanti a noi per ricominciare a lottare per la vittoria. Lavorerò duro e sono sicuro che, insieme, realizzeremo ancora una volta il nostro sogno!”.

 

Anche Bagnaia ha rinnovato il contratto con Ducati per due anni.

 

"Fabio è un talento eccezionale, un gran lavoratore"

Da quando “El Diablo”è alla guida della M1 ha conquistato undici vittorie e 31 podi e Lin Jarvis, direttore generale di Yamaha Racing, ha ammesso: “Siamo molto contenti che Fabio rimanga un pilota Yamaha. Mantenere Fabio come parte del Factory Team è parte integrante del progetto MotoGP di Yamaha. Fabio è un talento eccezionale, un gran lavoratore, un ottimo componente nella squadra, e ha tanti anni competitivi davanti a sé”.

Per far sì che Quartararo credesse ancora nel progetto è stato necessario mettere in campo ingenti risorse e una prodonfa riorganizazione: “Yamaha Motor Company, Yamaha Motor Racing e il Monster Energy Yamaha MotoGP Team non risparmiano sforzi per garantire un futuro brillante a Fabio adottando un approccio più "aggressivo" allo sviluppo della moto.
Abbiamo già apportato modifiche significative alla nostra organizzazione, tra cui un nuovo sistema di gestione interno, il reclutamento delle migliori competenze del settore, nuove partnership tecniche esterne, un aumento del budget per lo sviluppo e un programma di test intensificato. Tutti questi cambiamenti sono progettati per accelerare il processo che ci permetterà di tornare a vincere.
Fabio ha capito questo impegno e questo gli ha dato la fiducia necessaria per prendere la decisione di restare con noi per i prossimi anni”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento