Salta al contenuto principale

Bautista: “Spero di vedere Marc Marquez nel team ufficiale Ducati 2025”

MotoGP news – Il mercato piloti quest’anno potrebbe cominciare prima della stagione e con quasi tutti i piloti in scadenza di contratto, molte coppie possono scoppiare in vista del prossimo anno. Alvaro Bautista non ha dubbi…

Una grande stima
Spesso tra piloti della stessa nazionalità c’è una certa simpatia ed è quello che lega Alvaro Bautista, due volte iridato di Superbike, a Marc Marquez, sei volte Campione del mondo di MotoGP. I due campionati stanno per cominciare e Bautista ha alte aspettative su quello che potrà fare il connazionale nel team Gresini, alla guida della Ducati.

Bautista sostiene Marc Marquez
Ai microfoni di DAZN, che detiene i diritti del Mondiale in Spagna, Bautista ha commentato l’arrivo di Marquez su una “rossa” come riporta crash.net: “Ciò consentirà loro di alzare ulteriormente l’asticella, se possibile. L’anno scorso erano imbattibili e hanno vinto tutto. E quest'anno, con un pilota come Marc... Sarà bello, ma allo stesso tempo molto complicato da gestire. Perché non è un pilota ufficiale. Spero vivamente di averlo vestito di rosso con me durante la presentazione della Ducati nel 2025”.

“Ci sarà molta concorrenza”
Di piloti di punta Ducati ne aveva già diversi. Basti pensare che nel 2023 a lottare per il titolo sono stati tre piloti alla guida della Desmosedici GP, ovvero Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Senza escludere poi Fabio Di Giannantonio autore di una crescita esplosiva ed Enea Bastianini, rallentato solo da infortuni che hanno caratterizzato la sua stagione. Bautista ha aggiunto: “Sarà interessante perché ci sarà molta concorrenza. Mi aspetto che arrivi un momento della stagione in cui la tensione sarà palpabile, visto che nel 2024 quasi tutti i piloti avranno il contratto in scadenza. Sicuramente ci saranno sentimenti di gelosia in Ducati, perché è successo in passato...”

Aggiungi un commento