Salta al contenuto principale

Aspar: “Pedrosa aveva ottenuto quello che chiedeva”

MotoGP news – Dani Pedrosa ha annunciato il ritiro dal Motomondiale dopo aver rifiutato l’offerta di Yamaha, che, come ha dichiarato da Jorge Martinez Aspar, gli aveva concesso tutto che chiedeva. Ora resta da scegliere il sostituto tra Fabio Quartararo e Alvaro Bautista, mentre pare sia confermato Franco Morbidelli
Il nuovo team Yamaha
Dopo l’annuncio del ritiro di Dani Pedrosa dal Motomondiale (leggete qui per saperne di più), arrivano anche alcuni retroscena sulla trattativa che ci sarebbe stata tra lui e il team privato Yamaha, che debutterà quest’anno. Il team sarà sponsorizzato da Petronas e si appoggerà alla struttura del team Angel Nieto, con Jorge Martinez Aspar a fare da consulente sportivo del team. Proprio lo spagnolo ha raccontato cosa è successo: “Non siamo stati noi, è stato Dani a prendere la sua decisione. Abbiamo risposto positivamente a tutte le cose che ha inizialmente chiesto. La decisione di Dani è da “tanto di cappello”, perché aveva tutto quello che voleva con noi, sia tecnicamente, sia in tutti gli altri campi. Lui ha deciso che non era mentalmente al 100% e questo dice molto a suo favore”. Pedrosa è stato dunque corretto fino alla fine e dopo la gara di Valencia potrà iniziare un nuovo capitolo della sua vita.
Il team Petronas Yamaha, intanto, sta cercando un adeguato sostituto, in lizza ci sono due nomi: Alvaro Bautista, veterano della classe regina, e Fabio Quartararo, attuale pilota di Moto2. Aspar non ha dubbi su chi predilige: “Quartaro è un pilota molto giovane con poca esperienza e Alvaro invece è un pilota con molta esperienza che è stato già con tutte le marche. Per me la cosa è chiara, ma bisogna vedere quale sarà la decisione finale. Alvaro si meriterebbe un anno in più di stare in un team così buono, ma non dipende da me la decisione. Quartararo è un pilota dal grande talento, arriva da un paio di stagioni instabili, e adesso ha fatto due grandi gare. Staremo a vedere”. O lo spagnolo o il francese andrà quindi ad affiancare il confermato Franco Morbidelli, campione in carica di Moto2, pilota della VR46 Riders Academy, che è al suo primo anno di MotoGP e sta iniziando a maturare un po’ di esperienza nella categoria regina. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento