Salta al contenuto principale

Magni

Magni di Magni Giovanni
via Leonardo da Vinci, 331
21017 Samarate (VA) - Italy
tel +39 0331234544
fax +39 0331235298
magni@magni.it
Piccola azienda con sede a Samarate (a pochi km da Cascina Costa), legata a doppio filo alla MV Agusta: dal 1949 al 1976 il fondatore Arturo Magni fu direttore sportivo e anima del reparto corse MV, conquistando 75 titoli (37 di marca e 38 piloti). Quando MV Agusta nel 1977 abbandonò le corse e la produzione delle moto, Magni creò il suo atelier per realizzare motociclette speciali e leggere, costruite attorno a moto e propulsori di diversi produttori. Le prime furono ovviamente MV Agusta: dopo la "cura Magni" le pesanti quattro cilindri 750 S diventavano veloci ed efficaci quasi come le sorelle da pista. Poi fu il turno delle Moto Guzzi, BMW, Honda e in, tempi più recenti, delle Suzuki. Ora Giovanni e Carlo, i figli di Arturo Magni portano avanti l'azienda e a Eicma 2014 hanno presentato la Filo Rosso motorizzata MV Agusta che già dal nome chiarisce quanto sia forte tuttora il legame tra le due aziende varesine. I modelli assemblati nello stabilimento di Samarate vengono venduti quasi tutti all’estero, in particolare in Giappone, Canada e Stati Uniti, oltre che in Europa. Rimane comunque attiva la storica attività della Magni, ovvero il restauro dei vecchi modelli MV Agusta e l’allestimento di parti speciali.
Fuoriserie

Magni Italia 01/01, per ricordare Arturo

A cinque anni dalla scomparsa, Magni rende omaggio al suo fondatore Arturo con la splendida Italia 01/01, ispirata alle moto da GP degli anni 70 e dotata del motore MV Agusta 3 cilindri 800 inserito in una ciclistica realizzata dalla factory di Samarate
Primo contatto

Magni Tributo 750S - Sogno proibito

Ciclistica moderna in stile “classico” e motore MV 800 per la nuova Magni. Splendida da vedere e da guidare, ha un solo problema: è molto difficile immatricolarla
Moto

Magni Tributo, omaggio alla mitica MV 750S

Realizzato da Magni, che di MV se ne intende parecchio, la Tributo si ispira alla mitica 750S ed è equipaggiata con il 3 cilindri 800 della Brutale inserito in un classico telaio in tubi e dotata della migliore componentistica disponibile