Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Francia: Anstie vince la qualifica, Cairoli tredicesimo. Diretta web

Mondiale motocross - In Francia si è appena corsa l'ultima qualifica della stagione 2017, Max Anstie vince in MXGP, Cairoli tredicesimo causa una disastrosa partenza. In MX2 stravince Lawrence, Jonass secondo. Kiara Fontanesi vince gara1 ed è al comando della classifica in WMX
Anstie e Lawrence i vincitori della qualifica di Villars sous Ecot
A Villars sous Ecot si sta correndo il diciannovesimo e ultimo round della stagione mondiale 2017, in MXGP i giochi sono ormai chiusi con l'assegnazione del titolo a Tony Cairoli, in MX2 è ancora tutto in gioco. 
Cielo poco nuvoloso e fondo duro, queste sono le due caratteristiche del tracciato transalpino. 
In MXGP vince la qualifica Max Anstie con poco più di 2'' di vantaggio su Romain Febvre, secondo, il francese davanti al suo pubblico è stato al comando fino all'ultimo giro, terzo Jeffrey Herlings con 25'' di ritardo. Qualifica disastrosa causa una partenza da dimenticare per il campione MXGP 2017, Tony Cairoli, che ha poi rimontato fino al tredicesimo posto, alle spalle dell'amico Alessandro Lupino.
In MX2 ha dettato legge sin dalla prima curva Hunter Lawrence, che ha vinto con ben 2'' di vantaggio sul leader in campionato Pauls Jonass, che solo nelle fasi iniziali ha duellato con Seewer, che poi causa una caduta ha chiuso ottavo. Nonostante sia un terreno duro quello di Villars sous Ecot e non sia sabbia, il terzo posto l'ha conquistato l'olandese Brian Bogers. 
Oggi si è corsa anche gara1 dell'ultimo Gp della categoria del mondiale femminile, a vincere la nostra Kiara Fontanesi, seguita dalla Van de Ven e dalla Lancelot. Kiara prima dell'ultima grand sfida è leader con un punto di vantaggio. 
Un ultimo round da non perdere, in diretta tv gara2 MXGP alle 16.45 su Eurosport 2 HD oppure diretta web di gara 1 e 2 qui con noi!
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento