Salta al contenuto principale

Super Hooligan Championship, quando Roland Sands ci mette lo zampino

Non crediamo sia il caso di presentare Roland Sands, super preparatore, pilota e icona americana del custom. Da qualche tempo il californiano si diletta non solo con le special ma anche organizzando show come il Campionato Nazionale Super Hooligan (SHNC). Ne vedremo delle belle
Tra custom e bandiere a scacchi
Mr.Sands
è un amante delle corse su sterrato, qualsiasi esse siano, ma recentemente la passione per il flat track si è manifestata non solo con le sue realizzazioni da dirt e board tracker ma anche attraverso questo campionato.



Il format è semplice e si riallaccia allo spirito delle corse che viene da un periodo più semplice, quando si gareggiava - e si poteva tornare a casa -  su qualsiasi moto si possedesse. Con le sue radici nella la cultura motociclistica della California del Sud, la categoria Hooligan sta sta rapidamente guadagnando popolarità grazie a piloti di tutte le età e livelli di esperienza, offrendo in tutta la nazione il divertimento della competizione motociclistica in un ambiente meno strutturato. Combinando moto personalizzate e da corsa, le regole del Super Hooligan sono lasche e limitano le moto alla cilindrata di 750 cc con motori bicilindrici inseriti in telai di serie e pneumatici da dirt calzati su ruote senza freno anteriore.


Ecco le date le date del Campionato nazionale Super Hooligan (soggette a cambiamenti):
12 Febbraio 2017 The One Pro - Salem, Oregon
17 Febbraio 2017 Mama Tried’s Flat Out Friday - Milwaukee, Wisconsin
25 Marzo 2017 American Flat Track Atlanta Short Track - Dixie Speedway, Georgia
22 Aprile 2017 Hippy Killer Hoedown - Perris, California
Giugno da definire Costa Mesa Speedway Super Hooligan Night - Costa Mesa, California
22-23 Luglio 2017 Dirt Quake USA - Castle Rock, Washington
9 Agosto 2017 Buffalo Chip TT- Sturgis, South Dakota
Agosto  da definire Wheels and Waves Invitational- Cayucos, California
7 Ottobre 2017 American Flat Track Finals - Perris Auto Speedway/Perris, California
14-15 Ottobre 2017 Bolsa Chica Banzai - Bolsa Chica State Beach, California



Interessanti anche i premi che vengono offerti dagli sponsor. Quello più goloso è la Indian Scout FTR750 Factory: il vincitore del campionato si porterà a casa una moto da flat della scuderia ufficiale Indian con specifiche da Grand National, per poter gareggiare nel più importante campionato di flat degli Stati Uniti.
Anche Dunlop, Motul,filtri K&N e caschi Bell contribuiscono con premi per i piazzamenti.
Peccato che per assistere ad eventi di questo tipo si debba staccare un biglietto aereo per gli USA, sarebbe bellissimo se qualche tappa si corresse anche nel Vecchio Continente, un po’ come fanno in NFL da qualche anno regalando spettacolo anche con qualche partita in Europa.
Aggiungi un commento