Salta al contenuto principale

MXGP 2015 Loket, in Repubblica Ceca il tredicesimo GP. Orari diretta tv

Mondiale Motocross - Dopo un weekend di pausa, questo fine settimana si corre a Loket, in Repubblica Ceca. In MXGP mancano Cairoli e Nagl, mentre in MX2 rientra Herlings. Si correrà anche l'ultima gara della WMX, a giocarsi il titolo la nostra Kiara Fontanesi e Livia Lancelot, separate da soli due punti. Ecco gli orari per seguire le dirette tv delle gare
Cairoli e Nagl out a Loket
Tutto è pronto in Repubblica Ceca per la tredicesima tappa del Mondiale cross, la pista sabbiosa di Loket da anni fa parte del calendario MXGP e per questa stagione si presenta con una nuova zona di partenza, meglio visibile dal pubblico.
In MXGP Romain Febvre ha il compito di amministrare il vantaggio in classifica e correrà sicuramente più tranquillo rispetto agli altri round visto che Cairoli (secondo nel mondiale) non ci sarà a causa della frattura al braccio, assente anche Maximilian Nagl il tedesco non è ancora in grado di ritornare in sella: "Sono dispiaciuto - ha detto  -  vorrei tornare a correre per me stesso e per la mia squadra, non posso farlo finché non sono in piena forma. Non sono ancora pronto, la mia gamba richiedere ancora un po' di tempo, sono ancora dolorante. E' frustrante, ho dominato la prima parte di stagione e l'infortunio non ci voleva..."
Potrebbero quindi approfittare della situazione Paulin Gautier, al momento terzo a 66 punti da Febvre e Evgeny Bobryshev a 112 lunghezze. I due piloti di casa Honda, Paulin e Bobryshev, sono risultati veloci sulla sabbia quest'anno, quindi dovrebbero trovarsi bene anche sul tracciato Ceco. 
Nella MX2, dopo l'infortunio al mignolo, dovrebbe rientrare Jeffrey Herlings, l'olandese di KTM nonostante numerosi ritiri, comanda tuttora la classifica con 47 punti di vantaggio sullo sloveno Tim Gajser, 71 su Valentin Guillod e 72 sul compagno di squadra Pauls Jonass. 
A Loket si terrà anche l'ultimo round della WMX, nella categoria femminile è sfida aperta tra Livia Lancelot e la nostra Kiara Fontanesi, tra loro ci sono solo due punti: "Spero sia il viaggio verso il mio quarto titolo mondiale - ha detto Kiara - ce la metterò tutta. Partire con due punti in meno è uno stimolo in più, voglio che arrivi presto domenica!"
Come di consueto le gare saranno trasmesse in Diretta TV: alle 14 e alle 17.10 rispettivamente Gara1 e Gara2 della MXGP e alle 16 la seconda manche della MX2. 
Clicca qui invece per gli orari delle dirette TV di tutti i GP della stagione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento