Salta al contenuto principale

Virus Power, le tute in tessuto vanno anche in pista

Tuta di pelle addio! È la rivoluzione portata da Virus Power, le tute da moto in tessuto tecnico che – contrariamente a quanto avveniva fino ad ora – possono essere usate anche in pista e in gara, con il benestare della Federazione Motociclistica Italiana
Tute
Innovazione... leggera
Queste tute sono una vera innovazione tecnologica, certificate in tripla A secondo la normativa FprEN 17092:2019; il produttore dichiara che vengono raggiunti livelli di sicurezza mai toccati prima da capi analoghi.
Le fibre tessili ad alta tecnologia “Multiprotective” garantiscono traspirabilità e leggerezza: le tute sonoà,m drorepellenti, lavabili in lavatrice e interamente stampabili, quindi personalizzabili con disegni e scritte di qualunque tipo.
Si tratta di un progetto che garantisce il massimo rispetto per l’ambiente, perché tutti i capi d’abbigliamento Virus Power vengono confezionati con materiali riciclabili e senza alcuna componente di origine animale. Dietro c’è un brevetto di proprietà della Manifattura Primatex srl, azienda di Prato che si occupa di antinfortunistica e in particolare di tessuti tecnici per abbigliamento e calzature da lavoro, forte di 20 anni di esperienza nel settore della sicurezza.
«Virus Power ci consente di rispettare la vita senza rinunciare alla sicurezza – spiega il titolare di Virus Power, Christian Priami –. È un progetto ambizioso e importante, fondato su tecnologia e ricerca, con l’obiettivo di garantire sicurezza ed elevate performance a chi indossa prodotti Virus Power, ma che, al tempo stesso, non può prescindere dal considerare quale sarà il suo impatto ambientale. L’eccellenza si raggiunge soltanto tenendo fede ai propri valori. Dopo l’entusiasmante esordio dello scorso anno, siamo impazienti per l’inizio della nuova stagione di campionato, che riconfermerà la nostra presenza sui circuiti, grazie alla fiducia rinnovataci dalla Federazione Italiana Motociclismo, ma abbiamo anche un altro ambizioso obiettivo per il 2021: uscire sul mercato con abbigliamento molto urbano. Presto saranno disponibili giubbotteria e guanti».
Leggi altro su:
Aggiungi un commento