Salta al contenuto principale

Tucano Urbano: la collezione Good Wheels è in poliestere riciclato

La nuova capsule Collection di Tucano Urbano punta tutto sulla sostenibilità. Battezzata “Good Wheels”, la collezione comprende giacche e guanti da moto (e da bici) realizzati in poliestere ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica
Accessori
GOOD WHEELS
Tucano Urbano ha presentato iil nuovo catalogo di abbigliamento ed accessori autunno/inverno. Particolarmente interessante la mini capsule (cioè un’edizione limitata ad un certo numero di capi) interamente realizzata con poliestere riciclato. Battezzata “Good Wheels”, la collezione pone l’accento sulla questione ambientale, cavalcando l’onda della sostenibilità con prodotti realizzati in tessuti derivati dal riciclo delle bottiglie di plastica e da quello di materiali in nylon, quali fibre di scarti postindustriali, filati e scarti di tessiture post-consumo, oppure reti da pesca. La collezione si compone di tre capi spalla ed un paio di guanti. Vediamola più nel dettaglio.
Tre giacche: la ORBIS (249,90 euro), da uomo, con taglio medio, il parka MONTE (269,90 euro) e, per lei, la STELLA (269,90 euro. 100% impermeabili, tutti e tre i capi sono certificati moto CE, hanno l’interno termico removibile (cosa che li rende perfetti per le mezze stagioni) e, novità assoluta per Tucano Urbano, protezioni su spalle e gomiti CPS AEROSOFT che, come suggerisce la parola stessa, promettono grande leggerezza e quindi confort. Completa la collezione moto il guanto GLOBIS, anch’esso ottenuto come le giacche di cui sopra con poliestere derivato dal riciclo bottiglia di plastica.

Il parka Monte è realizzato in materiali riciclati

E per la bici?
L’azienda milanese non si dimentica dei tanti "ciclisti urbani", proponendo loro il nuovo Magic Parka 2IN1 (269,00 euro), evoluzione del modello vincitore nel 2017 del GOLD EUROBIKE AWARD, realizzato ora, come i capi di cui sopra, in chiave “sostenibile”, quindi in poliestere derivante dal riciclo delle bottiglie di plastica, e capace di trasformarsi in una mantella-coprigambe antipioggia da bicicletta. Non mancano ovviamente tutti i requisiti per la Certificazione CE, capace di rendere anche il parka da bici un vero e proprio dispositivo di protezione individuale (DPI) con tanto di protezioni su gomiti, spalle e schiena.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento