Salta al contenuto principale

TCX Clima Gore-Tex Surround, per l'estate e per l'inverno

Presentato in anteprima mondiale al salone di Milano, il nuovo stivale Clima Gore-Tex Surround di TCX promette un comfort ottimale con temperature esterne che variano da 5 a 35 gradi
Calzature
Stivali 4 stagioni
Il nuovo stivale Clima Gore-Tex Surround di TCX è il primo al mondo ad adottare la tecnologia Gore-Tex Surround, che permette al vapore acqueo di fuoriuscire attraverso la suola, mantenendo il piede asciutto anche a temperature elevate. Così, unitamente alla qualità costruttiva, i nuovi materiali si dimostrano perfettamente in grado di “controllare” la temperatura del piede in qualsiasi condizione climatica.
La principale innovazione riguarda la struttura della suola, realizzata con un battistrada in gomma dal design antiscivolo a cui è accoppiata una speciale intersuola in gomma termoplastica a sua volta caratterizzata dalla presenza di una speciale griglia di ventilazione in grado di incanalare l’umidità ed il calore verso i fori posti lateralmente. L’esclusiva costruzione della suola lavora sinergicamente con la tomaia in Cordura traspirante e resistente all’usura e con la membrana Gore-Tex Extended Comfort per assicurare un comfort a 360°. I piedi, promette TCX, rimangono asciutti e comodi in tutte le stagioni tra i 5 e i 35 gradi.
L'interno, invece, è in microfibra, e comfort e flessibilità di calzata sono agevolati da soffietti imbottiti posti anteriormente e posteriormente. La chiusura è veloce e sicura grazie a una cerniera elastica, nascosta da una discreta banda in Velcro. Ovviamente non mancano le necessarie protezioni: ci sono rinforzi in tutte le aree sensibili (malleolo, tibia, punta e tallone), il paraleva in poliuretano e le certificazioni CE secondo la normativa EN 13634:2017. Particolarmente curata, infine, anche l’estetica, grazie alle “micro iniezioni” sulla tomaia per dare  “movimento e struttura” ed evitare le cuciture. Il prezzo è d 290 euro.
Leggi altro su:
Tcx
Aggiungi un commento