Salta al contenuto principale

Milestone, finalmente disponibile MotoGP23

Arriva il nuovo capitolo della saga Milestone: pur mantenendosi stretto alla “tradizione”, MotoGP 23 offre alcune interessanti novità, utili principalmente per non scivolare nella ripetitività. Invariato (e sempre ottimo) il motore grafico, anche se l’AI potrebbe deludere i giocatori più esigenti

Varie

MotoGP23
Trascorsi, quasi, 365 giorni dall’ultimo “aggiornamento”, l’infaticabile Milestone ha in queste ore lanciato il nuovo capitolo su licenza. MotoGP 23 promette numerose novità, pur nel rispetto della “tradizione”. Rimangono, per esempio, le tante modalità a disposizione del giocatore, come Carriera, Multiplayer (locale e online), Modalità veloci e Allenamento, rese però più interessanti (non scivolare nella ripetitività con un titolo sportivo ad uscita annuale non è cosa semplice) da alcune novità quali, ad esempio, l’obbligo di partire, nella modalità carriera, dalle ultime gare della Moto 3, così da “farsi un nome” ed una “buona reputazione” prima di passare alla Moto2, oppure la possibilità  di decidere lo sviluppo della moto concessa solo al primo pilota, così da spronare il giocatore a migliorare sempre più per salire nella gerarchia del team. Un’altra interessante novità è data poi dalla nuova “Flag to Flag” che, insieme all'introduzione del meteo dinamico, consentirà di tornare ai box durante la gara per passare alla moto con l’assetto diverso (da asciutto o da bagnato) a seconda delle condizioni meteorologiche. Nulla da dire invece per ciò che riguarda il realismo nella guida, sempre ottimo ed inarrivabile per gli altri “competitor” del genere, nonostante Milestone abbia scelto di chiudere un occhio su certe dinamiche e concedere, comunque, un piccolo margine di divertimento, senza esagerare con la simulazione.  Nota stonata l’AI, ancora incapace di pilotare gli avversari in modo davvero “naturale”. Infine la grafica: rispetto al capitolo 2022 non si notano particolari differenze (il motore grafico è lo stesso), ma considerando il già altissimo livello raggiunto lo scorso anno (volti dei piloti a parte), non ci si può  certo lamentare.
Così come gli altri capitoli della serie, anche MotoGP 2023 è disponibile per PC, PlayStation Xbox e Nintendo ad un prezzo di 59 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento