Salta al contenuto principale

Metzeler, gli SPORTEC M9 RR arrivano sulle enduro

Già disponibili per naked e supersportive, gli pneumatici PORTEC M9 RR di Metzeler arrivano oggi anche per le endurone nelle misure 120/70 R 19 anteriore e 170/60 R 17 posteriore. I punti di forza rimangono il mix di mescole morbide e dure ed il particolare disegno del battistrada
Pneumatici
SPORTEC M9 RR
Lanciata a inizio 2020, la gamma SPORTEC M9 RR di Metzeler si amplia oggi grazie all’arrivo delle nuove misure 120/70 R 19 anteriore e 170/60 R 17 posteriore dedicate alle più popolari moto adventure.
Gli SPORTEC M9 RR di Metzeler, evidenzia l’azienda tedesca,, sono pneumatici adatti alla guida di tutti i giorni ed in tutte le condizioni climatiche grazie alle nuove mescole ed all’inedito disegno del battistrada. Più nel dettaglio, le mescole del pneumatico posteriore sono disposte utilizzando lo schema Cap & Base che consiste nel sovrapporre le due fasce laterali in mescola morbida, che assicurano il grip in curva, ad uno strato di mescola più dura che assicura costanza nelle prestazioni e bilanciamento termico. Quest’ultima mescola inoltre costituisce la fascia centrale del pneumatico per circa 50mm, pari al 25% dell’intera sezione, per migliorare il rendimento chilometrico. Il contenuto di silice nella fascia centrale del posteriore è stato incrementato del 24% rispetto a SPORTEC M7™ RR. Il pneumatico anteriore impiega le stesse mescole del posteriore a garanzia di una omogeneità di risposta ed un perfetto accoppiamento tra i due pneumatici. La mescola centrale costituisce circa il 33% della sezione del battistrada. Per quanto riguarda invece il disegno del battistrada si notano in particolare i tratti del P greco – π – che oltre a essere distintivi della famiglia di prodotti SPORTEC hanno anche una ragione funzionale, permettendo un certo grado di mobilità alla porzione di battistrada che delimitano, offrendo un miglioramento del tempo di warm-up anche a basse temperature. Inoltre servono anche a massimizzare il volume d’acqua evacuato per la guida sul bagnato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento