Salta al contenuto principale

Ducati Scrambler, nuova voce con lo scarico Spark

L’azienda produttrice di scarichi 100% realizzati in Italia è molto attenta alle richieste dei Ducatisti più esigenti che chiedono sempre di più alla propria “rossa”. Per la nuova Scrambler, moto dalla spiccata personalità, l’obiettivo del team di ricerca e sviluppo di Spark era donarle ancor più carattere
Parti speciali
Tre proposte per la rossa
Spark per la Ducati Scrambler ha realizzato tre proposte in grado di cambiare la voce e il carattere del brioso bicilindrico bolognese. Lo slip-on Classic (nelle foto), omologato secondo normativa europea (94,5 dB), è destinato a una tranquilla circolazione su strada, con catalizzatori (estraibili) e un design ripreso dal passato. È composto da una coppia di tromboncini che ricordano le linee classiche ma, essendo estremamente corti, personalizzano con grinta e donano maggior visibilità a forcellone e ruota posteriore, lasciati più in vista. Il Classic, promette Spark, consente di spremere altri 2 CV all’albero dal bicilindrico Ducati; il prezzo del Classic è di 1.085 euro (915 euro la versione racing). La seconda versione è l’Evo5, disponibile sempre in versione omologata, in diversi materiali (carbonio, dark, titanio e inox). Ultima versione è quella più estrema, anche nella sonorità (103 dB), e infatti è disponibile solo in configurazione racing: è lo slip-on 60’s, cortissimo, disegnato in collaborazione con uno dei più grandi preparatori di special su base Ducati, Pepo Rosell di XTR.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento