Salta al contenuto principale

Polini: kit completo per il Piaggio Liberty 50 iGet 4T 3V

Lo specialista bergamasco ha messo a punto una linea di componenti studiata appositamente per il popolare scooter a ruote alte di Piaggio: la preparazione prevede tre livelli di elaborazione, partendo dalla centralina Polini fino al kit gruppo termico che porta la velocità massima a 88 km/h
Parti speciali
Più veloce e scattante
Polini ha sviluppato una serie di prodotti speciali per rendere il motore del Piaggio Liberty 50 iGet 4T 3 valvole ancor più performante. Gli step per aumentare le prestazioni sono tre, nell’ordine, centralina ECU (incremento delle prestazioni fino a 60 km/h), variatore HI Speed (incremento delle prestazioni fino a 67 km/h) e infine, kit gruppo termico e kit ingranaggi rapporti allungati (incremento delle prestazioni fino a 88 km/h). Base necessaria per tutti gli step è la centralina speciale che porta il limitatore a 9.600 giri contro gli 8.000 di quella originale. L’ECU Polini (157 euro) è specifica per il Liberty 50 iGet, controlla e ottimizza la quantità di carburante immessa nel cilindro e si monta con gli appositi cablaggi collegati direttamente all’iniettore originale. È dotata di tre differenti mappe: prima mappa per motore e variatore originali; seconda mappa per motore originale e variatore Polini HI-Speed; terza mappa per motore dotato di kit gruppo termico Polini, variatore Polini HI-Speed e Kit rapporti allungati Polini.
Il secondo step prevede anche il montaggio del variatore HI Speed (72 euro) che cambia l’erogazione della potenza a ogni regime di rotazione, migliorando lo spunto e l’accelerazione. Il kit è completo di semipuleggia fissa che incrementa l’escursione della cinghia per aumentare la velocità massima.
Il terzo step di evoluzione prevede il nuovo gruppo termico Polini in lega leggera (256 euro), che fa crescere la cilindrata a 78,8 cm3 (alesaggio maggiorato a 49 mm e rapporto di compressione 11,6:1). Equipaggiando lo scooter con il kit ingranaggi Polini (93 euro) è più facile raggiungere la massima velocità, con un incremento del 60% delle prestazioni: i rapporti allungati Polini sono realizzati con un rapporto di 14-43 (11-54 quello originale) e realizzati con un acciaio speciale che garantisce una maggiore resistenza all’usura e alle sollecitazioni.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento