Salta al contenuto principale

Caberg Duke Evo, un apribile 100% made in Italy

Si tratta di un casco apribile di nuova generazione, in policarbonato, dotato di una serie di accorgimenti che ne rendono particolarmente gradevole l’uso. È un oggetto destinato alle lunghe percorrenze e per questo è stata posta particolare attenzione al comfort

Caschi

Linea accattivante e modernissima, grafiche che non passano inosservate, dimensioni ridotte e un peso contenuto in 1600 g. È il biglietto da visita del Duke Evo, una proposta della collezione 2023 presentata al Salone di Milano dall’italianissima Caberg. Si tratta di un casco apribile di nuova generazione, in policarbonato, dotato di una serie di accorgimenti che ne rendono particolarmente gradevole l’uso. Trattandosi di un oggetto destinato alle lunghe percorrenze è stata posta particolare attenzione al comfort ed è stata adottata una mentoniera più lunga che lascia maggiore spazio davanti alla bocca; molta cura anche per l’aerazione, con l’inserimento di prese d’aria regolabili che garantiscono una buona ventilazione. Ci sono ingressi sia nella parte frontale, sia nella mentoniera che comunque può facilmente venire aperta con una sola mano, agendo sul pulsante in posizione centrale. Per le temperature fredde viene fornita anche la paratia che limita l’ingresso di aria sotto la mentoniera.

 

Antiappannamento con Pinlock

La visiera esterna trasparente è sia antigraffio, sia anti appannamento grazie alla lente Pinlock 70, e può facilmente venire sostituita senza l’uso di attrezzi; l’esclusivo sistema Double Visor Tech prevede anche la visiera parasole integrata all’interno, facile da manovrare e antigraffio.

Il cinturino ha la fibbia di chiusura a scatto come le cinture di sicurezza automobilistiche e risulta pratico nelle situazioni in cui si toglie e mette il casco più volte. 100% made in Italy e omologato ECE 22.06, il Duke Evo è predisposto per l’inserimento del sistema di comunicazione Pro Speak Evo Caberg: consente l’uso del telefono cellulare, la conversazione con il passeggero, il collegamento con un GPS e l’ascolto di musica attraverso il telefono o un lettore MP3.

Quattro le colorazioni disponibili: blu opaco Yama, bianco metallizzato, nero opaco e antracite opaco, in una versione grafica Duke Evo Move in quattro varianti colore e nella particolare edizione Duke Evo Rusty.  

Leggi altro su:
Aggiungi un commento