Salta al contenuto principale

Brixton Cromwell 125 più avventurosa con la cura Kappa

Sono i dettagli che fanno la differenza. Così proprio lavorando sugli accessori Kappa ha dato un piglio decisamente più avventuroso alla Brixton Cromwell 125. Il nuovo allestimento trasforma la piccola monocilindrica prodotta dal Gruppo austriaco KSR, in una moto capace di affrontare sia il diporto urbano che il turismo a corto raggio

Accessori

Come una tourer

Lavorando sui propri accessori Kappa ha dato un piglio decisamente più avventuroso alla Brixton Cromwell 125, rendendola più pratica e capace di affrontare anche qualche gitarella. A fare la differenza sono l’aumentata capacità di carico e a quel po’ di protezione in più che viene dall’adozione del piccolo cupolino. Anzi, le possibilità sono due: Il modello 100ALBK è un cupolino Race Café universale in alluminio anodizzato nero di dimensioni ridotte; l’alternativa è il modello 140AK/140SK (a seconda che lo schermo sia trasparente o fumé), più alto e più largo. In entrambi i casi è necessario l’attacco specifico AL9610AK.

A scanso di guai nelle uscite di fuoristrada leggero è consigliabile il paramotore KN9610 in tubi che protegge il propulsore e i collettori di scarico, mentre per il trasporto delle borse serve l’attacco posteriore KR9610 che funge da portapacchi, è dotato di due maniglie per il passeggero e può supportare i bauletti Monolock. Tutti questi prezzi sono ancora da definire. Il tocco estetico/pratico però è dato dalle borse morbide della linea Rambler: stile retrò e struttura esterna in poliestere 550D verde oliva con spalmatura in PVC, fodera interna in nylon 190D estraibile, e in dotazione una sacca in TNT per riporle quando non sono montate sulla moto. Il set che equipaggia la Brixton Cromwell 125 è costituito da cinque borse. Quella da serbatoio è il modello RB103 (100 euro), ha una capacità di 7 litri e la chiusura ”roll top”. Si fissa per mezzo di quattro magneti ma è dotata anche di cinghie, e di un monospallaccio imbottito per il trasporto; la tasca esterna è impermeabile.

Comode e stilose

La borsa da sella RB101 (101 euro) ha una capacità di 26 litri e si fissa con quattro cinghie dotate di clip, ha lo spallaccio imbottito e la maniglia per il trasporto, e una tasca frontale impermeabile. Infine la coppia di borse laterali da 14 litri RB100 (155 euro la coppia). Anche queste hanno un sistema di chiusura “roll top”, e si assicurano con cinghie dotate di passante ad anello. Il fissaggio tra loro prevede l’uso di cinghie a bisaccia con chiusura a strappo, e alla moto tramite i telaietti specifici TK9610. Anche qui non mancano la maniglia per il trasporto e la tasca impermeabile.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento