Salta al contenuto principale

Arai Concept-X, aspetto vintage, tecnologia moderna

Anche se il Concept-X si ispira ai modelli degli anni Ottanta, è un casco integrale realizzato rispettando tutte le caratteristiche dei caschi Arai di ultima generazione
Caschi
Fascino vintage, tecnologia moderna 
L'Arai Concept-X è un casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo degli anni Ottanta, quando iniziarono a comparire le prime naked, l'aspetto vintage nasconde però tutta la tecnologia attuale di Arai. Troviamo, infatti, una calotta in PB e-cLc (Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction) estremamente resistente e leggera, sviluppata per evitare che l’energia di un impatto si concentri su un singolo punto e, contemporaneamente, anche che si creino punti di aggancio con oggetti fissi; l’obiettivo è distribuire l’energia su una superficie più ampia possibile: da qui la forma liscia e arrotondata.
Sono sei sono le taglie a disposizione (dalla XS alla XXL) distribuite su tre diverse misure di calotta esterna. Inoltre, i materiali impiegati sono particolarmente leggeri a parità di resistenza. La calotta interna in EPS è realizzata in un solo pezzo con cinque densità differenziate, sempre per migliorare l’assorbimento dell'urto. Gli interni sono in materiale antibatterico, lavabili con acqua tiepida e sapone neutro (guanciali e calottina sono rimovibili e disponibili in varie misure). Il sistema di ritenzione in acciaio inossidabile si affida ai due classici anelli con quello esterno sagomato a L (brevettato Arai). Per l'aerazione ci sono sei fori nella zona della mentoniera, e due prese d’aria che non intaccano la resistenza della calotta. Oltre alla tinta Modern Grey, l'Arai Concept-X è disponibile in altre tinte unite (nero opaco, rosso e bianco, a 599 euro), e miste (699 euro).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento