Salta al contenuto principale

Nuovi Trailmax Mission e SportSmart TT Trail by Dunlop

Estremamente versatili, le adventure di oggi si dimostrano ottime compagne di viaggio, preziose alleate quando si tratta di superare rocce e sentieri tortuosi, ma anche divertentissime su strada. L’importante è avere gli pneumatici adatti: la soluzione arriva da Dunlop
Pneumatici
Trailmax Mission e SportSmart TT Trail Dunlop
Comode ed ideali per i viaggi su lunghe distanze, potenti e divertenti anche nell’uso sportivo su asfalto, ma in grado ovviamente di offrire straordinarie prestazioni anche sullo sterrato, le crossover di oggi hanno dato non pochi grattacapi ai costruttori di pneumatici, alla costante ricerca di un prodotto in grado di coniugare aspetti tra loro così diversi. Dunlop sembrerebbe aver centrato l’obbiettivo i suoi nuovi pneumatici Trailmax Mission e SportSmart TT Trail. Entrambi dedicati alle adventure, ognuno ha caratteristiche proprie. Vediamole nel dettaglio partendo dal Trailmax Mission.

Trailmax Mission
Studiato per offrire solide prestazioni in fuoristrada simili ad alcuni pneumatici Trail specifici e perfetto per chi percorre lunghe distanze su strada ma necessita comunque della profondità del battistrada e delle prestazioni richieste in fuoristrada, il Trailmax si avvale della Staggered Step Technology di Dunlop ad angoli sfalsati, che conferisce al battistrada una maggiore rigidità e stabilità per prevenire la deformazione, creando un maggior numero di spigoli taglienti in modo che, man mano che il battistrada si usura, il successivo spigolo "emerga" per aderire al terreno. Trailmax Mission ha intagli specifici che conferiscono al pneumatico maggiore rigidità e durata sui terreni rocciosi, permettono di intraprendere i percorsi in fuori strada a pressioni più basse e aiutano i motociclisti ad affrontare solchi profondi e irregolari. Inoltre, il fianco è stato ulteriormente rinforzato per aumentare la durata e la resistenza alle forature.
Trailmax Mission è disponibile in una gamma di misure anteriori da 19" a 21" e di misure posteriori da 17" e 18" per adattarsi a modelli come Honda Africa Twin, Suzuki V-Strom, BMW GS, KTM 1290/1290S, 790R/790S, Yamaha Ténéré, Triumph 800/900/1200 e molti altri ancora. 

SportSmart TT Trail
Non tutti i motociclisti adventure vogliono però affrontare rocce e sentieri tortuosi: l’accelerazione sportiva e il comportamento stabile possono rendere anche le potenti moto adventure, benché non ortodosse, un mezzo per le giornate tutte curve ed è proprio per questo che è stato studiato il nuovo SportSmart TT Trail, versione Trail dello SportSmart TT da superbike, vincitore di numerosi test. Il massimo livello di prestazioni dinamiche su strada e in pista diventano così disponibili anche per le moto adventure più popolari presenti oggi sul mercato. Le prestazioni di Dunlop SportSmart TT Trail sono state ottenute grazie a una combinazione di tecnologie derivate dall’esperienza racing di Dunlop, tra cui il caratteristico Speed Vent Tread. Questo disegno delle scanalature del battistrada, frutto di uno studio e un processo di costruzione estremamente complesso, si apre e si chiude in curva, creando un effetto simile a quello di una valvola per migliorare la dissipazione del calore.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento