SPORT

SBK: Biaggi concentrato per Aragon

Max Biaggi arriva ad Aragon dopo la splendida doppietta di Misano e con un discreto vantaggi su Jonathan Rea. Lo scorso anno sulla pista spagnola il Corsaro ha ottenuto la prima vittoria stagionale, i pronostici vanno a suo favore

SBK: Biaggi concentrato per Aragon

Biaggi pronto a prendere il largo

Il trionfo di Max Biaggi a Misano ha permesso al Corsaro di consolidare il primato in classifica Superbike,  al secondo posto c'è la Honda di Jonathan Rea seguita dalla Kawasaki di Tom Sykes. Con 210,5 Max ha un vantaggio di 38,5 sul nord irlandese della Honda e la consapevolezza di avere una costanza di risultati che finora nessun avversario ha dimostrato di possedere. La Pista di Aragon è favorevole alla RSV4, che seppure un po' più lenta nel tratto misto non ha rivali nella parte veloce e, soprattutto, sul lungo rettilineo. Qui l'anno scorso Aprilia ha conquistato la prima vittoria stagionale. Max come sempre è cauto nelle dichiarazioni pre gara: “Le gare di Misano hanno lasciato un buon ricordo. La squadra sta lavorando bene ed io sono concentrato come non mai, sebbene i test della scorsa settimana non siano andati come sperato quindi dovremo tirare fuori il massimo dal materiale che abbiamo già. Chi a Misano ha avuto sfortuna vorrà certamente rifarsi, mi aspetto qualifiche e gare serratissime in cui i dettagli e le motivazioni potranno fare la differenza”.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • SuperBike
    18 Settembre 2020
    Il portacolori Kawasaki si prende la testa delle prove libere precedendo la Yamaha di Van Der Mark e la Ducati di Rinaldi. Ancora quarto Bautista, in crescita sulla sua Honda, solo dodicesimo Davies
  • SuperBike
    18 Settembre 2020
    SBK Catalunya, FP1: Razgatlioglu centra il giro veloce, seguito da Van Der Mark e Gerloff, che completano così un podio tutto Yamaha. Quarto Bautista su Honda, la miglior Ducati invece è quella di Rinaldi, sesto

  • SuperBike
    18 Settembre 2020
    SBK news – Fra tutti i circuiti di questo calendario 2020 quello di Barcellona, dove quest’anno per la prima volta corre la Superbike, è il più difficile per i freni. Qui i piloti frenano 10 volte in un giro, una volta in più rispetto alle MotoGP, ecco cosa ne pensano gli ingegneri Brembo