Salta al contenuto principale

SBK: ad Aragon si provano le gomme da 17"

La prossima stagione la Superbike cambierà scarpe passando a gomme da 17 pollici. Oggi i piloti della massima categoria sono impegnati in una giornata di test ad Aragon per provare le nuove coperture Pirelli

Gomme da 17" come le stradali

La gara Superbike di Aragon ha regalato un'appassionante sfida tra Max Biaggi e Marco Melandri, ma il "lavoro" per i piloti delle derivate di serie non è finito. Oggi l'intera giornata è dedicata ai test delle nuove gomme da 17 pollici Pirelli, che l'anno prossimo sostituiranno quelle da 16,5 pollici. In questo modo le le moto che corrono in pista saranno più simili alle "stradali" da cui derivano. I team avranno la possibilità di confrontare le nuove gomme con quelle usate finora da 16,5 pollici, unica eccezione i team ParkinGO MTC, Grillini Progea ed il Team Pedercini che proveranno solo quelle da 16.5″, Anche alcune squadre della supersport avranno a disposizione alcuni turni di prova con le gomme da 17".


Nel 2013 le moto avranno "i fari" 

Oltre all'arrivo delle gomme da 17", il regolamento 2013 prevede che le moto in pistia utilizzino degli adesivi che richiamano la forma dei fari originalio. Questa soluzione servirà a sottolineare lo stretto legame tra le moto che partecipano al campinato e quelle in vendita nei concessionari. Già questo weekend abbiamo visto la Kawasaki di Sykes già dotata degli "occhi obbligatori".

Aggiungi un commento

Profile picture for user Skizzo86
Skizzo86
Mar, 07/03/2012 - 19:40
secondo me le vendite di sportive schizzeranno alle stelle, almeno rispetto ai valori attuali, che le vedono in calo del 25% (spero di essere aggiornato)