Salta al contenuto principale

Rally dei Faraoni: agevolazioni ai primi iscritti e novità 2012

Come passa il tempo... Il Rally dei Faraoni compie 30 anni e a giorni apriranno le iscrizioni per l'edizione 2012 con agevolazioni per i primi privati iscritti. Nei prossimi mesi verrà definito il nuovo percorso.

Il Rally in Egitto parla "italiano"

Il Rally dei Faraoni prenderà il via il primo ottobre come tradizione nei pressi delle celebri piramidi di Giza. È uno degli appuntamenti più importanti del calendario mondiale Cross Country. Nato nel 1982 ha visto spesso i piloti italiani protagonisti: Edi Orioli, Alessandro De Petri e Franco Picco negli anni 80, 90 e Fabrizio Meoni dal 1998 al 2001 (quattro vittorie consecutive). In questi giorni si apriranno le iscrizioni per l'edizione 2012, tante le novità annunciate: il percorso è stato allungato e sarà di 2800 km, con una discreta varietà di terreni e con i passaggi "obbligati" sulle famose dune cattedrale, le valli nere e i labirinti di pietre del deserto.



Promozioni per i primi iscritti

Altre novità riguardano la logistica: per l'arrivo degli equipaggi sarà utilizzato un nuovo scalo navale con nuove tratte che portano dall'Europa all'Egitto. Sconti per i primi iscritti ("solo" 3200 euro); da aprile e fino al 30 giugno, le tariffe saranno “normali”. Mentre per i "ritardatari" è previsto un piccolo aumento. Nei primi giorni di aprile si effettueranno le ricognizioni per  tracciare il nuovo percorso e sarà possibile consultare un report sul sito ufficiale della gara con le immagini dei sopraluoghi.

Aggiungi un commento