SPORT

La festa per il Sic aiuterà tanti bambini

Il 20 gennaio scorso il campione di Coriano avrebbe compiuto 25 anni: la famiglia e gli amici hanno celebrato il suo compleanno con una grande festa, come avrebbe voluto lui. Sono stati raccolti ben 40.000 euro che la Fondazione Marco Simoncelli utilizzerà per fare beneficenza.

La festa per il Sic aiuterà tanti bambini

Risate, ricordi e beneficenza

Nel palazzetto dello sport di Rimini c'erano tanti appassionati e amici del Sic, 5000 persone hanno affollato l'evento assistendo allo spettacolo con i comici di Zelig e con il ricordo di Marco, che avrebbe dovuto compiere 25 anni. La famiglia Simoncelli ha inoltre indetto una raccolta di fondi per contribuire alla Fondazione Marco Simoncelli, una associazione nata con il nome del Sic e preposta a fare beneficenza, in questo caso aiutare i bambini meno fortunati. In tutta la serata sono stati raccolti ben 40.000 euro.


Paolo Simoncelli sindaco di Coriano?

A proposito della famiglia Simoncelli, a quattro mesi dalla scomparsa di SuperSic c'è chi parla di una possibile candidatura di Paolo – papà del campione scomparso – a sindaco di Coriano. Lui dice di non saperne nulla: “Mi prendete in contropiede, non lo so. Se qualcuno me lo proponesse ci dovrei pensare”. In effetti la sovraesposizione mediatica della famiglia Simoncelli in seguito alla tragedia di Marco ha portato varie proposte in casa, soprattutto per papà Paolo, ma quest'ultimo finora ha gentilmente declinato qualsiasi coinvolgimento in attività seguenti alla scomparsa del figlio.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • MotoGP
    15 Dicembre 2020
    MotoGP news – Natale è ormai alle porte e tra i regali da poter fare ci sono anche i cimeli firmati MotoGP, che rientrano nell’Asta MotoGP Stars Holiday 2020. Il ricavato sarà devoluto all’associazione ufficiale della top class, Two Wheels for Live, che garantisce cure sanitarie salvavita slle comunità dell’Africa
  • MotoGP
    01 Giugno 2020
    L'americano conquista la sua unica vittoria nel motomondiale ad Assen nel 2011. Il Sic parte dalla pole ma cade al primo giro, trascinando a terra Lorenzo. La querelle tra l'italiano e lo spagnolo continua dopo le schermaglie del Portogallo. Il maiorchino ci va giù duro: "Simoncelli è un incosciente. Se dipendesse da me, gli toglierei la licenza per qualche gara"
  • MotoGP
    30 Maggio 2020
    La Federazione Motociclistica spagnola ha lanciato un’iniziativa per supportare la Croce Rossa. Si tratta di un’asta chiamata #PilotosSolidarios e tra i partecipanti ci sono i fratelli Marquez, Dani Pedrosa, Alex Rins, Fabio Quartararo e Jonathan Rea