Salta al contenuto principale

X-Trial 2012: a Madrid Toni Bou vince ancora

A Madrid Toni Bou ha conquistato la sua quarta vittoria in quattro gare, secondo Adam Raga, terzo Cabestany  Il campionato mondiale indoor X-Trial 2012 ormai è giunto al giro di boa e vede lo spagnolo dominatore indiscusso con un vantaggio consistente sul connazionale Raga
Image
Off-Road

Toni Bou fa l'en plein

Toni Bou è inarrestabile, con il quarto centro su quattro gare disputate, il campione di Barcellona ha quasi in tasca la vittoria finale dell'X-Trial 2012, il Campionato Mondiale del trial indoor che lo spagnolo vince domina dal 2007. A Madrid è stata una bella lotta fra Bou, autore di qualche errore di troppo rispetto al solito e Adam Raga, il suo maggior rivale. Sugli spalti ad ammirare Toni Bou c'erano anche Casey Stoner e Dani Pedrosa che prima della gara sono stati protagonisti della presentazione ufficiale della Squadra Repsol 2012 (qui la news).



Una bella lotta per la vittoria

La gara è cominciata con un minuto di silenzioper ricordare Diego Bosis, il forte trialista italiano scomparso pochi giorni fa per un infarto (qui la news). Il percorso di Barcellona ha regalato una fase finale ad alta tensione: nelle sfide dirette i  paralleli incrociati a quattro zone Bou e Raga (Montesa e Gas Gas) hanno chiuso rispettivamente con 9 e 11 penalità, mentre un po' più staccati troviamo la Sherco di Cabestany con 17 penalità e il giapponese Fujinami con la seconda Montesa a 19 penalità. Con questa vittoria Toni Bou è saldamente in testa alla classifica del mondiale indoor X-trial. Il round di Milano del 17 marzo, presso il Forum di Assago (qui il programma del'evento), potrebbe chiudere in anticipo il campionato. Prossimo appuntamento l'11 marzo a Palma di Maiorca.



 

Aggiungi un commento