Salta al contenuto principale

Presentata l'Aprilia RSV4 2012 di Biaggi e Laverty

Presso lo Spazio Broletto 13 di Milano, l'atelier del Gruppo Piaggio dove vengono esposte tutte le ultime novità, è stata presentata la squadra SBK Aprilia Racing 2012, con una RSV4 rinnovata nei colori ma non nella sostanza e due piloti motivati a fare un grande campionato.

Bye Bye Alitalia

La livrea 2012 della RSV4 Factory ufficiale è tornata alle origini e a livello grafico riprende fedelmente la versione del debutto e molto simile a quella della RSV4 APRC stradale. Il logo Alitalia sparisce, non ci sarà la sponsorizzazione della compagnia aerea nazionale nella prossima stagione. Sia Aprilia che Alitalia sono aziende controllate da Roberto Colaninno, ma quest'anno la collaborazione non ci sarà, al momento dunque niente main sponsor sulle carene di Biaggi e Laverty.


Max Biaggi più carico che mai

“Nuova sfida ma… stesso Max! Scherzi a parte, la mia motivazione rimane immutata, anzi se devo dirla tutta è pure aumentata dopo quello che ci è successo nel 2011. Venivamo dal trionfo Mondiale, con tante aspettative e gli occhi di tutti puntati su di noi, ma non è andata come previsto. Acqua passata, ora guardiamo al nuovo campionato con un solo obiettivo: vincere". Sul confronto interno con il compagno Laverty, si aspetta una vera e propria sfida: “Indubbiamente, nelle corse il primo avversario da battere è chi dispone del tuo stesso materiale. La vedo come una bella sfida, positiva per il Team e per noi piloti che saremo obbligati a dare sempre il massimo. Vedere un’altra RSV4 competitiva in griglia mi fa piacere, è la conferma che in questi tre anni abbiamo fatto un buon lavoro di sviluppo.


Eugene Laverty è pronto alla nuova avventura

"È stata già una grande sorpresa quando a Portimao ho testato per la prima volta la moto. Ho trovato un buon feeling sin dai primi metri in sella e anche i ragazzi del Team mi hanno fatto sentire subito parte della famiglia. Non sottovaluto comunque le difficoltà, scontate, che accompagnano una nuova avventura come questa. Dopo un buon debutto, non nascondo che mi piacerebbe salire spesso sul podio e portare a casa delle vittorie. Il resto lo vedremo strada facendo, se tutto filerà liscio penso che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. E’ presto per fare pronostici… risentiamoci fra qualche mese!"

Leggi altro su:

Aggiungi un commento