SPORT

Polini South Italian Cup: ultima prova

Rosario Corsaro e Saverio Illuminato dominato la quinta prova della Polini South Italian Cup vincendo rispettivamente il titolo nella Scooter 80 Club e nella Scooter 70 Expert.

Polini South Italian Cup: ultima prova

Due campioni

La Polini South Italian Cup ha proposto nuovi talenti nel suo ultimo appuntamento stagionale. Tre nomi su tutti: Giacomo Nicastro vincitore del Trofeo della Scooter 70 Amatori già dalla precedente prova di fine luglio a Laureana di Borrello, Rosario Corsaro e Andrea Maesano che per vincere rispettivamente i titoli della Scooter 80 Club e Scooter 70 Expert, hanno dovuto attendere quest’ultima gara di Lamezia Terme.


Illuminato porta a casa il titolo della Scooter 70 Expert

Buona prova anche per Saverio Illuminato già protagonista a fine luglio di una grande prova sulla pista di Laureana di Borrello. Pur nel contesto di alto livello della Scooter 70 Amatori e della Scooter 80 Club, Illuminato ha confermato d’essere uno dei giovani più interessanti. Anche a Lamezia, Illuminato è risultato il grande protagonista della gara salendo due volte sul secondo gradino del podio dopo un lungo confronto con il vincitore assoluto Corsaro.


Corsaro si impone nella Scooter 80 Club

Il weekend sul kartodromo dei Due Mari a Lamezia ha visto il neo campione Rosario Corsaro confermarsi più che meritatamente in vetta alla classifica della Scooter 80 Club davanti a Illuminato e Alessandro Vadalà.


Nicastro si conferma nella Scooter 70 Amatori

ll grande finale della classe Scooter 70 Amatori ha invece laureato campione Giacomo Nicastro primo nella classifica finale nella quale ha preceduto sul podio Gianluca Rosmini e Alessandro Falcone, mentre nella classifica finale Nicastro ha preceduto nell’ordine Falcone e Marino. La Scooter 70 Expert nella quale si è laureato campione Andrea Maesano, ha infine visto quest'ultimo salire il gradino più alto del podio davanti a Giuseppe Loreto e Francesco Romeo. L’appuntamento di Lamezia Terme ha messo in archivio una prima edizione della Polini South Italian Cup con una gara nuovamente tutta da seguire con tanto spettacolo, continui sorpassi, duelli e cambi di posizione per la gioia del pubblico calabrese.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Sport
    11 Marzo 2020
    Il Moto Club Bergamo e la Polini Motori si aggiungono al già lungo elenco di organizzazioni e associazioni costrette ad annullare appuntamenti e manifestazioni sportive. Una scelta obbligata, ma presa anche  per tutelare la salute di staff, piloti e spettatori
  • Pista
    19 Luglio 2019
    Il circuito di Ottobiano ha ospitato domenica 14 luglio la 4° tappa della Polini Italian Cup. La giornata ha regalato grandi emozioni un po’ in tutte le categorie, con i piloti che si sono dati battaglia fino alla fine. Grande risultato, in particolare, per Matteo Tiraferri, che torna sul podio dopo un lungo digiuno
  • Pista
    13 Giugno 2018
    Domenica 10 giugno 2018 si è svolta la terza tappa del round del Tricolore Scooter Polini Italian Cup, per la prima volta sulla pista dell'Adria Karting Raceway: tutti i partecipanti delle sei classi in gara hanno dimostrato di apprezzare i 1302 metri del tracciato veneto