Salta al contenuto principale

Polini South Italian Cup: ultima prova

Rosario Corsaro e Saverio Illuminato dominato la quinta prova della Polini South Italian Cup vincendo rispettivamente il titolo nella Scooter 80 Club e nella Scooter 70 Expert.

Due campioni

La Polini South Italian Cup ha proposto nuovi talenti nel suo ultimo appuntamento stagionale. Tre nomi su tutti: Giacomo Nicastro vincitore del Trofeo della Scooter 70 Amatori già dalla precedente prova di fine luglio a Laureana di Borrello, Rosario Corsaro e Andrea Maesano che per vincere rispettivamente i titoli della Scooter 80 Club e Scooter 70 Expert, hanno dovuto attendere quest’ultima gara di Lamezia Terme.


Illuminato porta a casa il titolo della Scooter 70 Expert

Buona prova anche per Saverio Illuminato già protagonista a fine luglio di una grande prova sulla pista di Laureana di Borrello. Pur nel contesto di alto livello della Scooter 70 Amatori e della Scooter 80 Club, Illuminato ha confermato d’essere uno dei giovani più interessanti. Anche a Lamezia, Illuminato è risultato il grande protagonista della gara salendo due volte sul secondo gradino del podio dopo un lungo confronto con il vincitore assoluto Corsaro.


Corsaro si impone nella Scooter 80 Club

Il weekend sul kartodromo dei Due Mari a Lamezia ha visto il neo campione Rosario Corsaro confermarsi più che meritatamente in vetta alla classifica della Scooter 80 Club davanti a Illuminato e Alessandro Vadalà.


Nicastro si conferma nella Scooter 70 Amatori

ll grande finale della classe Scooter 70 Amatori ha invece laureato campione Giacomo Nicastro primo nella classifica finale nella quale ha preceduto sul podio Gianluca Rosmini e Alessandro Falcone, mentre nella classifica finale Nicastro ha preceduto nell’ordine Falcone e Marino. La Scooter 70 Expert nella quale si è laureato campione Andrea Maesano, ha infine visto quest'ultimo salire il gradino più alto del podio davanti a Giuseppe Loreto e Francesco Romeo. L’appuntamento di Lamezia Terme ha messo in archivio una prima edizione della Polini South Italian Cup con una gara nuovamente tutta da seguire con tanto spettacolo, continui sorpassi, duelli e cambi di posizione per la gioia del pubblico calabrese.
Aggiungi un commento