Salta al contenuto principale

MotoGP: Yamaha ok, la RCV divide Dani e Casey

Ieri nei test al Mugello Yamaha non aveva grandi novità da collaudare, Lorenzo a detto che si sta lavorando per avere più velocità. Honda invece ha fatto debuttare una moto completamente rivista, è piaciuta a Pedrosa ma non a Stoner
Image
MotoGP

Lorenzo è ancora il più veloce nei test

Jorge Lorenzo è stato il più veloce anche nelle prove del lunedì al Mugello, per i test sul circuito toscano Yamaha non ha portato grosse novità solo qualche nuovo setting e così Ben Spies ha preferito non scendere in pista dopo l'intossicazione alimentare che domenica l'ha colpito appena prima della gara. Jorge così ha spalmato lungo le 7 ore di test le diverse novità: "Avevamo qualcosina da provare, ma niente di importante. Assetti dell’anteriore e qualche particolare per migliorare il motore, ma per il futuro. Cerchiamo velocità, ma senza perdere le nostre caratteristiche migliori in erogazione. Per il momento non abbiamo trovato nulla, ma sono sicuro che in Giappone continuino a lavorare"

Dani promuove la nuova Honda, Casey no

Diversa situazione in Honda i due piloti hanno avuto diverse sensazioni in sella alla moto 2013. Dani Pedrosa trova il nuovo telaio e il nuovo motore degli ottimi punti di partenza e vorrebbe usarli anche nell prossima gara: "Il telaio sembra migliore e spero che la Honda faccia uno sforzo per portarne due a Laguna Seca, per provarlo su una pista differente. Quello che va invece molto bene è il motore, più docile a centro curva. Però non so se potremo utilizzarlo negli Usa a causa della rotazione: dobbiamo studiare una strategia apposita". Casey non è della stessa idea e guarda soltanto al cronometro: "Non dà vantaggi, quindi inutile perderci tempo anche su piste differenti. Invece il motore sembra avere qualcosa di buono nell’erogazione, ma non so se lo utilizzeremo a Laguna".

Aggiungi un commento