Salta al contenuto principale

MotoGP: Vinales, Luthi e Crutchlow top del warm up

I più veloci nel warm up della domenica mattina sono Vinales nella Moto3, Luthi nella Moto2 e Crutchlow nella MotoGP. Vale terzo con la Ducati. Dopo due giorni di sole la pioggia fa il suo ingresso e cambia le carte in tavola.

Il warm up

Dopo due giorni di sole, come avevano anticipato le previsioni meteo la domenica del Gran Premio della Catalunya inizia sotto un cielo nuvoloso.

Tutto liscio nella Moto3 e nella Moto2

Nella classe minore l’Italia dimostra con Niccolò Antonelli (FTR-Honda) di poter salire sul podio di questo GP. Il pilota del Team San Carlo Gresini Moto3 incalza da subito un buon ritmo, chiudendo quarto un warm up sull’asciutto. Davanti a lui Maverick Vinales (FTR-Honda) registra il miglior tempi di 1’52’’737, seguito da Luis Rossi (FTR Honda) e Efren Vazquez (FTR-Honda), rispettivamente a tre e sette decimi. Decimo il pilota del Team Italia Romano Fenati (FTR-Honda). Anche la Moto2 affronta un warm up asciutto. Thomas Luthi (Suter) beffa di soli cinque millesimi Marc Marquez (Suter) e chiude primo. Terzo Pol Espargarò (Kalex), determinato a salire sul podio di casa. Quarto tempo per Andrea Iannone (Speed Up), deciso ad essere uno dei protagonisti del Gran Premio.


Con la MotoGP arriva la pioggia. Vale terzo.

I venti minuti della sessione di warm up della MotoGP vengono interrotti dalla bandiera rossa che, a cinque minuti dal termine, sventola per la pioggia che inizia a bagnare l’asfalto. Le carte in gioco vengono rimescolate e tutto può cambiare. Il tempo migliore è di Cal Crutchlow (Yamaha), che chiude quattro centesimi davanti a Casey Stoner (Honda). Terzo tempo per Valentino Rossi (Ducati), a dimostrazione che questa Ducati con la pioggia diventa un degno avversario. Quarto Alvaro Bautista (Honda), quinto Jorge Lorenzo (Yamaha) e sesto Stefan Bradl (Honda). Caduta per Dani Pedrosa, che non può migliorare la settima piazza.

La diretta delle gare dalle ore 11.10 su Italia 1.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento