Salta al contenuto principale

MotoGP: Stoner insegue Lorenzo

La sfida fra i due piloti di punta della MotoGP sarà il tormentone della stagione 2012, nella gara di Barcellona Jorge Lorenzo gioca in casa e si presenta in testa alla classifica. Tocca a Casey Stoner inseguire cercando la vittoria al Montmelò
Image
MotoGP

Si invertono i ruoli: Jorge scappa, Casey insegue

In questo inizio di stagione MotoGP abbiamo assistito all'esordio con vittoria di Jorge Lorenzo, che però ha ceduto la testa della classifica a Casey Stoner già alla seconda gara, recuerandola solo nell'ultimo GP di Le Mans. Ora l'australiano è a 8 punti dallo spagnolo che questo weekend correrà la gara di casa sul circuito catalano di Montmelò. La Yamaha in queste ultime gara ha mostrato una costanza di prestazioni superiore alla Honda, ma Casey si è sempre trovato bene a barcellona, si annuncia una sfida spettacolare.


Stoner positivo: "qui si derapa molto"

Casey Stoner confida sul feeling con la pista spagnola “Quella di Barcellona è una delle mie piste preferite, è stato il primo grande circuito del circus del mondiale dove ho girato e da quel momento mi sono innamorato di questo tracciato con i suoi curvoni veloci, dove si derapa molto ed è necessario un buon controllo a centro curva per avere più grip in uscita. La nostra Honda funziona molto bene qui e lo scorso anno abbiamo fatto una bella gara. Spero solo di poter correre sull’asciutto! Il lunedì dopo la gara ci fermeremo per i test, speriamo che sia una bella giornata di sole per poter lavorare e fare un passo avanti per la restante parte della stagione“.


Jorge Lorenzo respira aria di casa

Jorge Lorenzo confida (anche) sul tifo del pubblico di casa : “E’ arrivato il turno di Montmeló, una pista che abbiamo potuto raggiungere senza bisogno di volare, e devo ammettere che adoro davvero questa gara così vicino a casa mia! Ricordo bene tutte le vittorie e i podi che ho ottenuto su questo tracciato, e non mi riferisco solo a questa classe ma anche ai miei trascorsi in 250. Sarà una gara dura perché i nostri concorrenti sono molto forti, ma la nostra vittoria a Le Mans ci ha dato molta fiducia in più: sappiamo che possiamo essere molto veloci e competitivi, per cui dovremo essere concentrati sin dalla prima sessione. Questa è una gara speciale per me, é la mia gara di casa, e per questo voglio regalare a tutti gli appassionati il miglior spettacolo possibile.”
 

Aggiungi un commento