Salta al contenuto principale

MotoGP: a Laguna sono tutti soddisfatti

Casey Stoner è soddisfatto dopo un week endo molto impegnativo, Lorenzo pensa di aver sbagliato gomma e Pedrosa è contento di aver portato sul podio alla prima gara la nuova Honda

Casey Stoner “Ho sperato nella resistenza del pneumatico”

“È stato un weekend difficile per noi in generale, soprattutto per quanto riguarda il lavoro con la gomma dura. Per questo ho poi optato per una morbida in gara, cercando di stare attento. Subito all'inizio ho cercato di andare via, ma Dani e Jorge avevano un buon ritmo ed è stato impossibile superare. Così ho deciso di rallentare i tempi sul giro per tentare di salvare le gomme fino alla fine, dove ho potuto attaccare. Sono molto felice: un grande grazie a tutta la squadra”.



Lorenzo “Non ho potuto mantenere il passo”

“Subito all’inizio ho cercato un varco per prendere la testa della corsa e ci sono riuscito, ma poi al cavatappi ho commesso un errore ed ho rischiato di cadere. Penso che questa per Casey sia stata una motivazione in più, così giro dopo giro mi ha ripreso. Purtroppo non sono riuscito a mantenere lo stesso passo che avevo all'inizi: forse la gomma morbida sarebbe stata la scelta migliore per questa gara. Senza dubbio Casey stava guidando in una forma eccellente e oggi non è stato possibile batterlo”.



Pedrosa “Ho continuato a spingere fino alla fine”

“Ho fatto del mio meglio in questa gara: il terzo posto era il massimo che potessi ottenere questa volta. All'inizio ero abbastanza fiducioso e calmo quando Casey mi ha passato, perché sapevo che la gomma posteriore morbida era la scelta più rischiosa per la gara, ma alla fine ha funzionato alla perfezione per lui. Anche io avevo un buon ritmo, ma poi Stoner mi ha preso e io ho iniziato a perdere terreno. Alla fine ho chiuso terzo, ma sono comunque soddisfatto perché ho continuato a spingere fino alla fine, dando il cento per cento, anche se oggi non è stato sufficiente. In ogni caso, per la prima volta qui siamo stati in sella alla nuova moto e abbiamo conquistato un altro podio. Sappiamo in cosa possiamo migliorare per tornare più forte a Indianapolis”.



Dovizioso “Il divario con i primi tre era molto grande”

“Sarebbe stato bello continuare  la sequenza dei podi per la quarta gara di fila, ma dobbiamo essere comunque soddisfatti del risultato di oggi perché era il massimo che potevamo ottenere se si considera il ritmo che i primi tre hanno dimostrato per tutto il weekend. Ben stava facendo una gara fantastica: è un vero peccato che è caduto perché alla fine della gara sono sicuro che avremmo messo in atto una bella battaglia. Il quarto posto è un risultato positivo soprattutto a questo punto del Campionato, ma dobbiamo dire che il divario con i primi tre era molto grande. Ora c’è la pausa estiva, ma poi si torna in pista con il GP di Indianapolis: non vedo l’ora di migliorare le nostre performance”.
Aggiungi un commento