Salta al contenuto principale

MotoGP: Jorge in forma, Stoner preoccupato

Ad Assen si rinnoverà la sfida mondiale tra Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Dopo un avvio di campionato positivo per l'australiano, lo spagnolo ha innanellato tre vittorie consecutive. Ad Assen assisteremo a un recupero di Casey o alla fuga definitiva di Jorge?

Jorge mai così in forma

Esaminando i risultati di Jorge Lorenzo e Casey Stoner sulla pista di Assen risulta che spagnolo è più a suo agio su questa pista, qui ha vinto in tutte le categorie del Motomondiale: “Assen e Brno sono le piste sulle quali credo di aver vinto di più. Mi sento molto forte su questo tracciato e la squadra in questa stagione è concentratissima, per cui non posso che essere ottimista. Non abbiamo mai fatto grossi errori, e le cose sembrano mettersi bene anche in ottica per il titolo mondiale. Il nostro obiettivo rimane quello di salire sul podio a ogni gara, e, se possibile, farlo con una vittoria. Assen sembra essere una buona pista per la nostra moto e si adatta bene al mio stile di guida, quindi non ci resta che vedere cosa succederà“. Grazie ai 25 punti di vantaggio su Stoner, Jorge può permettersi di gestire al meglio la gara, finora comunque non ha mai fatto peggio del secondo posto.


Stoner: "non siamo ancora competitivi"

Casey Stoner è sta attreversando un periodo difficile, la Honda RC213V soffre di chattering e lo stesso Casey sembra essersi un po' arreso allo stato di forma perfetta del pilota Yamaha. Il distacco è di 25 punti che si possono ancherecuperare in una sola gara. Casey ha totalizzato 6 podi su questa pista e se nel weekend si risolveranno i problemi di assetto, potremmo vedere di nuovo lo Stoner che ben conosciamo: “Ad Assen abbiamo avuto risultati alterni, cosi speriamo di essere competitivi questo fine settimana, evitando qualsiasi infortunio come accadde invece lo scorso anno quando mi sono fatto male al collo in prova, con postumi che mi sono portato dietro tutta la stagione e che mi creano ancora un po’ di problemi. Su questa pista si passa molto tempo con la moto piegata e purtroppo questo è un punto debole per noi, almeno in questo momento. Prima di poterci considerare competitivi su questo tracciato, dovremo lavorare molto nei turni di prova di giovedì e venerdì. Speriamo che ci sia bel tempo perché abbiamo bisogno di provare il più possibile sull’asciutto. Dobbiamo restare concentrati perché con tre gare di fila è importantissimo ottenere buoni risultati ogni domenica ad Assen, Sachsenring e Mugello.”

Aggiungi un commento